Dr Commodore
LIVE

Pokémon: i giocatori hanno scoperto l'”Exodia” di GCC Pocket

Da molti Pokémon GCC Pocket viene aperto quotidianamente soltanto per sbustare i pacchetti dell’espansione Geni Supremi nella speranza di trovare le diverse full-art esclusive del gioco o una delle quattro carte “immersive”. Una larga fetta di giocatori, invece, partecipando anche ad accese lotte con i propri deck, in cui sfidano sia la CPU che altri giocatori.

Nonostante le carte inedite non siano poi così tante, alcuni utenti hanno scoperto che alcuni di esse vanno a formare un simpatico puzzle, come le carte di Exodia di Yu-Gi-Oh!. I fan hanno fatto il paragone con uno dei mostri più famosi nato dal manga di Kazuki Takahashi, anche se il gioco di carte collezionabili di Pokémon ha visto negli anni diverse carte che formavano un puzzle.

Uno degli esempi più eclatanti è quello dedicato ad Arceus e i suoi “figli” Dialga, Palkia e Giratina illustrato da Akira Egawa e introdotto nel’espansione Zenit Regale di qualche anno fa. Il puzzle presente dentro GCC Pocket riguarda soggetti meno leggendari ma non per questo poco apprezzati dai fan della longeva serie.

Pokémon

Il puzzle di Snorlax su Pokémon GCC Pocket viene definito l’Exodia del gioco

L’illustratore HYOGONOSUKE ha realizzato una carta full art di Snorlax e diverse regular basate sui Pokémon Oddish, Bellsprout e Venonat che vanno a formare una scena unica. Ispirata allo Snorlax che blocca l’accesso al ponte del Percorso 12 nei giochi Pokémon Rosso, Verde, Blu, Giallo, Rosso Fuoco, Verde Foglia, Let’s Go Pikachu ed Eevee, l’illustrazione completa mostra il protagonista addormentato con Venonat che lo osserva tranquillamente, Bellsprout che scappa per evitare di essere schiacciato e Oddish preoccupato.

Un giocatore di nome Karlatog ha messo tutte e quattro le carte nel suo deck per le battaglie, e durante una partita le ha schierate tutte e quattro. Nel subreddit dedicato al gioco, ha scritto di aver assemblato “il mostro proibito” riferendosi poi al puzzle come se fosse Exodia: “Exodia, obliterali“. Ovviamente tra Snorlax e Exodia c’è un non indifferente divario di potenza, quindi schierare queste quattri carte non vi farà mai vincere istantaneamente una partita.

Pokémon

Leggi anche GTA 6: per Take-Two l’AI non aiuterà a velocizzare lo sviluppo dei videogiochi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi