Negli ultimi giorni sono iniziati a circolare sul web diversi leak inerenti ad Assassin’s Creed Shadows, nuovo titolo della longeva serie di Ubisoft che arriverà su tutte le console (per la prima volta anche su Steam) dal 15 febbraio 2025.
Trapelate le prime informazioni sul launcher Animus Hub
Conosciuto più per le sue controversie che altro, Assassin’s Creed Shadows trasporterà i giocatori nel Giappone del sedicesimo secolo e li metterà nei panni di due protagonisti: Yasuke (personaggio realmente esistito) e Naoe (un personaggio completamente originale). Yasuke è stato uno dei protagonisti delle controversie perché viene rappresentato come un samurai, quando storicamente non lo è mai stato, anche se è vero che ha servito Oda Nobunaga.
I leak sopramenzionati dicevano che Yasuke sarebbe stato anche il principale personaggio giocabile del cosiddetto Animus Hub, un launcher precedentemente noto con il nome di Infinity tramite il quale si potrà accedere a tutti i titoli della serie.
Ubisoft blocca tutti i leak di Assassin’s Creed Shadows
Alle informazioni sul launcher si sono unite anche informazioni che parlavano dei primi DLC a pagamento di Assassin’s Creed Shadows, chiamati Battle Pass. Di questi, il primo sarà completamente gratuito e offrirà ai giocatori una ventina di livelli di ricompense (tra cui oggetti, cosmetici e così via) e una valuta particolare da spendere proprio nel launcher. Inoltre pare che il gioco conterrà anche pubblicità e collaborazioni con diverse aziende internazionali, da Red Bull a Intel.
Di questi contenuti erano trapelate anche diverse immagini, cosa che ha spinto Ubisoft a intervenire per impedire che si diffondessero troppo. L’autore del leak ha rivelato di aver ricevuto un DMCA dall’azienda francese, e quindi ora online si trovano soltanto le descrizioni di quanto trapelato. La mossa dell’azienda, atta per tutelare il proprio prodotto, ha avuto anche l’effetto di confermare quanto trapelato in questi giorni.
Questi leak di Assassin’s Creed Shadows non hanno proprio informazioni positivissime (soprattutto quelle riguardanti la pubblicità), ma staremo a vedere come saranno le cose all’uscita. A quest’ultima mancano ancora 3 mesi, e chissà se alla fine si rivelerà o meno un buon gioco.