Non sappiamo ancora quale sarà il titolo della terza parte del remake di Final Fantasy VII, ma ci sono già informazioni succose sull’atteso titolo, il cui sviluppo è già iniziato. Il director di Final Fantasy VII Rebirth Naoki Hamaguchi e il producer Yoshinori Kitase hanno partecipato di recente all’evento coreano G-CON 2024, dove hanno parlato dell’attesa terza parte del remake.
Final Fantasy VII remake 3 tra l’aeronave e la trama già scritta
Rebirth aveva una mappa vastissima, ma nella terza parte i giocatori potranno esplorare il mondo di gioco grazie all’aeronave Highwind. Infatti Kitase ha rivelato che gli sviluppatori stanno lavorando per permettere ai giocatori di viaggiare liberamene con la Highwind per tutta la mappa, un obiettivo sicuramente ambizioso considerando che questo terzo capitolo potrebbe avere la mappa molto più grande dei suoi due predecessori.
Se si seguirà per bene il gioco originale, la tera parte del remake prevederà un ritorno alle zone già visitate in Remake e Rebirth. Ma a parte le speranze di Kitase dovute all’aeronave, del gioco si sa ancora poco. Stando a informazioni date in passato, pare che la scrittura del gioco sia già completata, anche perché Kitase aveva detto che sarebbe stato esattamente quello che i fan avrebbero voluto, anche se sarà diverso in certe parti.
Final Fantasy VII Rebirth è uscito lo scorso 29 febbraio ed è ad oggi uno dei giochi più apprezzati dell’anno, tanto che potrebbe persino essere candidato come GOTY ai prossimi The Game Awards assieme ad Astro Bot, Black Myth: Wukong, Metaphor: ReFantazio ed Elden Ring: Shadows of the Erdtree. Square-Enix non è comunque rimasta soddisfatta dalle sue vendite, anche se ha venduto milioni di copie.
Il gioco ripercorre gli eventi della seconda parte del primo disco del gioco originale, con aggiunte e parti di trama completamente inedite che vanno ad ampliare e, per certi versi, complicare di tanto la storia originale. Non tutti i fan hanno infatti amato queste parti aggiuntive, che avevano già fatto storcere il naso a tutti anche nella prima parte del remake nel 2020.