Dr Commodore
LIVE

GTA Trilogy: Rockstar rimuove dai crediti d’apertura gli sviluppatori della collection, e questi si infuriano

Il recente aggiornamento di GTA Trilogy (anche conosciuta come Grand Theft Auto: The Trilogy) ha migliorato di molto la presentazione delle remaster di GTA III, Vice City e San Andreas dopo ben 3 anni dal loro rilascio nell’autunno 2021, e ha aggiunto al gioco anche dei piccoli rimandi al futuro GTA 6, di cui i fan stanno aspettando il secondo trailer da ormai un anno.

Grove Street Games rimosso dai crediti di apertura di GTA Trilogy, ma c’è molta disinformazione in merito

Ma c’è anche un’altra modifica apportata alla collection: dai crediti di apertura è stata rimossa qualsiasi menzione allo studio che si è occupato dello sviluppo delle remaster, Grove Street Games, studio esperto soprattutto nel realizzare port di vecchi giochi per cellulari. Una scelta infelice ma che molti comprendono, visto la qualità abbastanza pessima delle remaster al lancio tra difetti grafici e bug vistosi, che le ha fatto ottenere uno dei punteggi di critica e pubblico più bassi del 2021.

GTA

I nomi di Grove Street Games e delle persone a esso associate sono comunque menzionati nei titoli di coda di ciascun gioco, quindi Rockstar non ha fatto una damnation memoriae nei confronti dello studio, ma alcuni hanno diffuso notizie fase in cui veniva detto che i nomi erano stati completamente rimossi. Il CEO Thomas Williamsson ha visto queste notizie e ha scritto un messaggio rabbioso sul suo account X/Twitter.

La reazione di Grove Street Games alle disinformazioni sull’aggiornamento di GTA Trilogy

Parlando ipoteticamente. È una mossa da stronzi rimuovere gli sviluppatori principali dai crediti in un aggiornamento“, ha scritto Williamsson su X/Twitter, rivelando anche che è stato proprio Grove Street Games ad occuparsi delle migliorie introdotte proprio con l’aggiornamento di questa settimana. E a quanto dice, tutti gli aggiustamenti sarebbero stati fatti anni fa, e per qualche ragione Rockstar avrebbe deciso di aspettare a lungo prima di implementarli.

Non è chiaro se quanto dice sia vero o meno, considerato che è pur sempre una risposta scritta con rabbia alle notizie false in merito all’aggiornamento.

GTA

Leggi anche Stalker 2 non verrà rilasciato in Russia se avrà contenuti che giustificheranno il terrorismo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi