Manca pochissimo al debutto nei cinema nostrani di Solo Leveling -ReAwakening-, il film riassuntivo della prima stagione di Solo Leveling che ha al suo interno anche i primi due episodi della seconda stagione, Arise from the Shadow, la quale debutterà a gennaio in simulcast su Crunchyroll. Proprio la piattaforma ha rivelato oggi, in collaborazione con Sony Pictures, il primo trailer italiano del film e l’apertura delle vendite dei biglietti.
Aperte le prevendite per le proiezioni di Solo Leveling -ReAwakening –
Il video è in lingua originale con i sottotitoli (probabilmente come le proiezioni nelle sale), e non si discosta per niente dai vari trailer internazionali rilasciati finora. Adesso sappiamo però io titoli italiani dei primi due episodi della seconda stagione della serie, ossia “Non sei di Grado E, vero?” e “Forse non te ne rendi conto“.
Il film sarà disponibile nei cinema come evento speciale da lunedì 2 a mercoledì 3 dicembre, ma attualmente solo alcune sale hanno iniziato a vendere i biglietti. Nel momento in cui quest’articolo sta venendo scritto, sul sito ufficiale delle prenotazioni è possibile comprare i biglietti solo per alcune sale del circuito Uci Cinemas a Como, Roma, Perugia, Marcianise e Casoria.
Il film uscirà poi in Germania a partire dal 26 novembre, in Spogna dal 5 dicembra, negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Irlanda dal 6 dicembre e in Francia, Belgio e Lussemburgo dal 7 dicembre. Crunchyroll ha scritto che nelle prossime settimane verranno svelato ulteriori infromazioni sul lancio del film.
Shunsuke Nakashige ha diretto la serie presso lo studio lo studio A-1 Pictures. Noboru Kimura e Tomoko Sudo si sono occupati rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi, mentre Hiroyuki Sawano ha composto non solo la colonna sonora ma anche la prima opening “Level“, eseguita dai TOMORROW x TOGETHER. La cantante krage ha invece cantata l’endong “Request“. Solo Leveling – ReAwakening- manterrà lo staff della prima e delle seconda stagione dell’anime.
La prima stagione della serie è disponibile su Curnchyroll anche con il doppiaggio in italiano, registrato a Roma per la direzione di Gianluca Crisafi.