Nei suoi sette anni di vita, Nintendo Switch ha visto l’arrivo di versioni definitive di titoli usciti originariamente sulla fallimentare Wii U. Con il recente annuncio della Definitive Edition di Xenoblade Chronicles X, quasi tutti i titoli importanti per la precedente console del colosso di Kyoto sono arrivati su Switch, ma ci sono ancora dei grandi assenti: le versioni HD di The Legend of Zelda: Wind Waker e The Legend of Zelda: Twilight Princess.
I due capitoli di Zelda usciti originariamente per Game Cube nel 2002 e nel 2006 sono tra i titoli più apprezzati dai fan della serie, e per questo è da anni che molti attendono il fatidico annuncio di un port della loro versione HD su Switch, che andrebbe di fatto a completare la serie principale sulla console. E il fatto che ci troviamo verso la fine del ciclo vitale di Switch non andrebbe a sfavore di una loro futura uscita, in quanto un recente rumour ha rivelato che Nintendo ha intenzione di far uscire nuove remaster in HD per supportare la console nel corso del 2025.
The Legend of Zelda: Wind Waker HD per Switch compare sul sito di un noto negozio di videogiochi russo
Pare infatti che le cose stiano iniziando a muoversi per il port di questi titoli di Zelda, in quanto sul noto sito del negozio russo videoigr.net è apparsa una pagina ghost dedicata a una versione per Switch di Wind Waker HD con la data d’uscita placeholder del 31 dicembre 2024. Se si clicca sul link, si viene reindirizzati su una pagina vuota con su scritto errore 404, cosa che ha reso molti utenti del subreddit Gaming Leaks and Rumours molto scettici a riguardo. Inoltre per alcuni l’immagine usata dal sito sarebbe una fanart presa da internet.
In passato videoigr.net è risultato comuqnue affidabile, quindi solo il tempo ci dirà se vedremo effettivamente l’arrivo di Wind Waker e Twiklight Princess su Switch. Anche se non dovessero arrivare le loro versioni HD, probabilmente in futuro potremmo giocare quelle originali con i