Dr Commodore
LIVE

Assassin’s Creed Shadows: leakato il Season Pass del gioco e delle informazioni sull’Animus Hub

Assassin’s Creed Shadows sta venendo rifinito e completato in questo periodo da Ubisoft, in modo che il gioco rispetti la sua nuova data d’uscita del 15 febbraio 2025. Negli ultimi tempi il gioco è stato spesso protagonista di notizie tutt’altro che positive, e anche stavolta non si parla di belle cose. Qualcuno ha infatti fatto trapelare online il Season Pass (o “Battle Pass”) del titolo, con addirittura immagini dei contenuti previsti.

Arrivano dei leak su Assassin’s Creed Shadows: primo Battle Pass, Animus Hub e pubblicità in-game

Il primo Battle Pass di Assassin’s Creed Shadows si chiamerà “Eye in the Dark” e sarà composto da 20 livelli che offriranno diverse ricompense una volta completati, tra cui: dei nuovi costumi, delle armi e delle cavalcature. I contenuti di questo DLC saranno completamente gratuiti (cosa che per i pass futuri è invece da definire). Ma il leak non si è fermato al primo DLC, e ha diffuso anche delle prime informazioni sul cosiddetto Animus Hub, un’applicazione che farà da vera e propria casa ai futuri capitoli della serie, in maniera simile a come Call of Duty HQ, launcher dedicato ai titoli di Activision.

Assassin's Creed Shadows

Nell’Animus Hub i giocatori potranno controllare Yasuke, e al momento non è chiaro se si potrà scegliere anche l’altra protagonista Naoe. Sembra inoltre che il gioco conterrà delle collaborazioni con diverse aziende famose, ossia Red Bull, VISA, Intel, BAPE Clothing (Bathing Ape) e Sprecher, ma non è chiaro se con questo si intende che ci saranno delle pubblicità visibili all’interno delle sezioni nell’Animus o meno.

Assassin’s Creed Shadows sarà il primo capitolo della serie a essere ambientato nel Giappone feudale, e secondo alcune dichiarazioni darà molta importante anche alla trama ambientata ai giorni nostri (ogni gioco della serie ha infatti una trama nel passato e una nel presente che sono strettamente legate). Le controversie legate al titolo potrebbero anche dettarne il flop, ma bisogna vedere se sarà effettivamente così, visto che sarà disponibile al day one anche su Steam per quanto riguarda il PC.

Assassin's Creed Shadows

Leggi anche No Man’s Sky si sta preparando alla grande per il supporto a PS5 Pro, superando anche le difficoltà.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi