Dr Commodore
LIVE

GTA 6: l’ultimo aggiornamento della GTA Trilogy ha aggiunto un indizio sul nuovo titolo

Mentre i fan sono in trepidante attesa per il nuovo trailer di GTA 6 (che secondo molti potrebbe arrivare nell’arco della prossima settimana grazie a un inizio “dalla luna”), un indizio dedicato a questo nuovo capitolo della serie è stato aggiunto alla GTA Trilogy con un recente aggiornamento.

L’aggiornamento di GTA Trilogy ha aggiunto un cartello presente nel trailer di GTA 6

La criticata collection di remaster è stata sistemata con un aggiornamento questo mese, ben 3 anni dopo il suo lancio sul mercato. L’aggiornamento ha portato un rinnovamento grafico e diverse migliorie di quality of life, oltre alla rimozione di qualsiasi menzione dello studio di sviluppo Grove Street Games dai crediti di apertura.

Ma i fan hanno notato un dettaglio interessante: in un negozio è stato infatti affisso un cartello con su scritto “We Will No Longer Accept Cash Stored in Underwear” (“Non accettiamo più soldi custoditi nelle mutande“). Lo stesso cartello era apparso anche alla fine del primo trailer di GTA 6, nella scena in cui i due protagonisti Lucia e Jason assaltano un negozio per rapinarlo.

GTA 6

GTA Trilogy contiene tanti altri indizi sul nuovo capitolo?

Pare comunque che questo non sia l’unico dettaglio proveniente dal nuovo GTA, in quanto il moderatore di un forum dedicato – tale Spider-Vice – ha notato che alcuni oggetti (come la stampante) ora hanno delle texture viste nel trailer dell’atteso titolo. Queste texture non sono state aggiunto con l’aggiornamento ma erano già presenti nella collection già da prima, ma probabilmente i giocatori non l’hanno notata perché erano girate nel verso sbagliato.

Non è neanche la prima volta che la collection ha stuzzicato i fan su GTA 6. Nel 2021 diversi giocatori avevano notato uno screenshot proveniente dal nuovo gioco nella Lil’Prob Inn di San Andreas, che raffigurava una casa mai vista prima in nessun gioco sviluppato da Rockstar Games, con un UFO nel lato destro. Il locale conteneva d’altronde altri riferimenti a giochi dell’azienda, come Red Dead Redemption 2 e GTA 5.

GTA 6

Sembra che ormai si stia preparando il terreno per nuove informazioni su GTA 6, che ricordiamo essere attualmente confermato per il 2025.

Leggi anche Dead Rising Deluxe Remaster: disponibile una demo gratuita su tutte le piattaforme.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi