Dr Commodore
LIVE

Forza Horizon 5 abbraccia Halo Infinite: un aiuto benefico per entrambi i titoli

Playground Games ha rilasciato un aggiornamento significativo per Forza Horizon 5, portando con sé l’evento Horizon Track Day, nuove auto e funzionalità inedite per l’Event Lab. Tra occasioni speciali e la possibilità di sbloccare auto prestigiose, come alcune versioni speciali della Porsche, i giocatori hanno avuto parecchio da fare in questa settimana di evento, nel quale hanno avuto anche la possibilità di conquistare modelli iconici come la Porsche 911 GT3 RS, la Porsche 911 Rallye, la Porsche 911 GT3 R, e la Porsche 911 Turbo S.

L’aggiornamento ha affrontato anche problemi tecnici riscontrati dai giocatori, inclusi potenziali crash e altri inconvenienti riscontrati durante le partite, ma l’elemento più curioso riguarda un’integrazione importante: degli assets ispirati al mondo di Halo Infinite. Sono state introdotte nuove opzioni per gli appassionati dell’Event Lab, il quale consente di creare, modificare e condividere tracciati personalizzati, allargato di ben 71 nuovi assets basati sul tema appena citato, con cui i giocatori potranno ora creare percorsi dal look futuristico, con elementi tratti da strutture Covenant, architetture dei Precursori e dettagli dall’UNSC, trasportando Forza Horizon 5 in un’atmosfera inedita e surreale che mischia l’ambientazione messicana con il mondo di Halo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Forza Horizon (@forzahorizonofficial)

Forza Horizon 5 asset di halo infinite

Forza Horizon 5 come vetrina per Halo?

In parallelo a questo aggiornamento, Forza Horizon 5 ha inaugurato anche le votazioni per i Golden Tank Awards 2024, con cui i giocatori potranno nominare i migliori eventi e le creazioni realizzate nell’Event Lab. Quale occasione migliore di questa per dar sfogo alla propria fantasia, soprattutto se utilizziamo un tema come quello di Halo? L’occasione è molto ghiotta, non solo per gli Awards, ma in generale per dare una visibilità maggiore a uno dei titoli di facciata del marchio Xbox, privato di vere novità negli ultimi anni.

Il franchise in generale non se la passa bene, dato che è assente dal mercato da ben 4 anni e non si è mai affacciato negli ultimi eventi streaming a tema gaming o Xbox. A luglio 2024 la serie televisiva è stata ufficialmente cancellata, mentre di progetti futuri in ambito videoludico non se ne parla in modo concreto. Forza Horizon 5, invece, in estate ha raggiunto 40 milioni di giocatori che hanno quanto meno provato il gioco, che sia tramite acquisto o tramite Xbox Game Pass.

Un tale numero può rappresentare una grossa vetrina per Halo, in quanto i giocatori potrebbero risultare incuriositi dallo stato del franchise, dandone nuova visibilità, o se non altro potrebbero semplicemente iniziare a domandarne un nuovo titolo. Ma se questo non sarà il caso, l’integrazione di asset così particolari nel mondo di Forza Horizon offre comunque nuovi stimoli creativi ai propri giocatori, oltre alla possibilità di vivere corse al limite dell’immaginazione. Tra gare inedite e personalizzazioni di piste, Playground Games si conferma all’avanguardia nel creare esperienze dinamiche e coinvolgenti per la sua community.

Forza Horizon 5, jeep di Halo Infinite

Per conoscere il futuro di Halo, leggi anche: La serie di Halo è pronta alla rivoluzione: arriva Unreal Engine e l’annuncio di nuovi progetti

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi