Sakamoto Days è uno degli anime più attesi della stagione invernale 2025, e arriverà in simulcast in tutto il mondo su Netflix. Oggi il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato un nuovo trailer principale della serie, dove vengono rivelate informazioni nuove di zecca come l’opening “Hashire Sakamoto” (“Corri Sakamoto“), scritta ed eseguita da Vaundy (ending della seconda stagione di Spy x Family e theme song del film My Hero Academia the Movie: You’re Next).
Il nuovo trailer di Sakamoto Days è pieno d’azione
Il video riassume in breve la premessa della serie e pone la sua attenzione sull’azione, dove Sakamoto ritorna alla sua forma prematrimoniale durante lo scontro con diversi assassini che l’hanno presso di mira e che lo ritengono debole ora che ha smesso di fare il sicario per metter su famiglia.
Sakamoto Days sarà trasmesso per due split cour: la prima parte debutterà sul canale giapponese TV Tokyo sabato 11 gennaio e lo stesso mese arriverà su Netflix in simulcast (il sito non specifica se sulla piattaforma arriverà lo stesso giorno del debutto televisivo in Giappone), mentre la seconda debutterà a luglio. Non è stato rivelato il numero degli episodi, che probabilmente si aggirerà sui 24-25.
Lo staff e il cast di Sakamoto Days
Masaki Watanabe (KADO – The Right Answer, Bartender) dirige la serie presso lo studio TMS Entertainment (Detective Conan, Blue Box). Taku Kishimoto (Blue Lock, Haikyu!! L’asso del volley) scrive la sceneggiatura e Yō Moriyama (Lupin the IIIrd: La tomba di Jigen e Lo schizzo di sangue di Goemon Ishikawa) cura i design dei personaggi.
Tomokazu Sugita (Kyon in La Malinconia di Haruhi Suzumiya) doppia il protagonista Sakamoto. Nobunaga Shimazaki, Ayane Sakura Nao Tōyama, Ryōta Suzuki, Natsuki Hanae, Taku Yashiro e Saori Hayami doppiano invece i personaggi Shin Asakura (un telepate ed ex subordinato di Sakamoto), Lu Shaotang (ex mafiosa e maestra di Tai Chi), Aoi Sakamoto (la moglie di Sakamoto), Heisuke Mashimo (un cecchino che non ha molti talenti), Nagumo (membro della speciale task force ORDER), Shishiba (un membro di ORDER che lotta con un martello) e Osaragi (un membro di ORDER che usa una motosega).