Dr Commodore
LIVE

Game of Thrones, HBO conferma la produzione del film

Warner Bros. ha annunciato lo sviluppo di un nuovo film ambientato a Westeros dopo il successo fenomenale della serie televisiva Game of Thrones e del prequel incentrato sui Targaryen, House of the Dragon. L’universo epico creato da George R.R. Martin continua quindi a espandersi.

Sebbene i dettagli specifici su sceneggiatura, regia e cast siano ancora avvolti nel mistero, è chiaro che il film si inserirà nel ricco universo narrativo creato da Martin. L’espansione del franchise oltre la serie televisiva e lo spin-off rappresenta una scommessa ambiziosa da parte di Warner Bros., ma anche un’opportunità unica per approfondire aspetti della storia e dei personaggi che non sono stati completamente esplorati.

game of thrones film

Game of Thrones, il franchise continua a crescere

La produzione, su cui già si vociferava da tempo, è stata confermata dal CEO di HBO, Casey Bloys, che ha dichiarato che il progetto è nelle primissime fasi: “Svilupperanno un’idea (gli autori, ndr), vedremo se è buona. Leggeremo le sceneggiature insieme a loro. Penso che potrebbe essere divertente e interessante. Questo è il punto dello sviluppo: si vede se c’è una storia che merita di essere al cinema e diventare un grande spettacolo. Penso che sarebbe divertente.”

Un fattore chiave che ha portato alla realizzazione di questo progetto è l’attuale strategia di Warner Bros. Discovery, guidata da David Zaslav, che punta a valorizzare i grandi franchise. La decisione di investire in un film di Game of Thrones si inserisce perfettamente in questa visione, sfruttando il potenziale di un marchio riconosciuto a livello globale.

Game of Thrones

La notizia non è così sorprendente dato che l’idea di portare il franchise al cinema era già emersa 10 anni fa, quando nel 2014 Martin stesso aveva dichiarato che in quel momento la realizzazione di un film sarebbe dipesa dalla durata della serie principale.

La crescente popolarità di House of the Dragon ha dimostrato che l’appetito del pubblico per le storie ambientate a Westeros è ancora molto forte. Il nuovo film avrà il compito di capitalizzare questo successo, offrendo ai fan un’esperienza cinematografica epica e coinvolgente. Inoltre, l’espansione del franchise attraverso diversi media permette di raggiungere un pubblico sempre più ampio e di attrarre nuovi spettatori. Speriamo solo non segua le orme del disastroso finale della serie televisiva.

George R.R. Martin

FONTE

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi