Dr Commodore
LIVE

Tesla: il web si scaglia contro l’elettrica per un grave incidente, facciamo chiarezza

Pochi giorni fa è avvenuto in Canada un terribile incidente che ha coinvolto una Tesla su cui viaggiavano 5 persone (tre uomini di età compresa tra i 26 e i 32 anni e due ragazze di 30 e 25 anni), di cui 4 hanno purtroppo perso la vita. La ragazza più giovane è attualmente ricoverata in ospedale in condizioni gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Com’è avvenuto questo grave incidente con la Tesla?

Stando alle ricostruzioni dell’incidente, riportate da Global News, esso è avvenuto a Toronto di notte sulla Lake Shore Boulevard East, vicino a Cherry Street. La polizia ha riferito che la Tesla (di cui non è chiaro il modello) stava viaggiando ad alta velocità fino a quando il conducente non ne ha perso completamente il controllo, colpendo persino il guard rail. La corsa dell’auto si è poi interrotta quando si è schiantata contro un pilastro di cemento, con l’impatto che le ha fatto prendere fuoco.

La giovane di 25 anni è riuscita a salvarsi grazie all’aiuto di un guidatore di passaggio, ma purtroppo per gli altri quattro dentro la vettura non c’è stato niente da fare. Di incidenti simili se ne verificano un sacco in tutto il mondo, e pure in Italia leggiamo e sentiamo spesso notizie simili sui giornali o ai TG. Ma diverse testate italiane hanno riportato questa notizia con un tono diverso, che andava ad enfattizare più che altro l’incendio scoppiato dopo l’impatto con il cemento.

Tesla

Alcuni puntano il dito su un guasto elettrico causato dall’incendio

Infatti alcune testate hanno scritto che le fiamme avrebbero praticamente mandato k.o. il sistema elettrico, impedendo di conseguenza ai ragazzi di uscire dalla vettura, diventata in quei minuti una gabbia mortale. La teoria fa però acqua da tutte le parti, considerato che le auto prodotte da Tesla sono provviste di uno sblocco manuale che apre le portiere in caso di guasti elettrici.

Quanto all’incendio, gli investigatori hanno stabilito che sicuramente l’intensità delle fiamme è dovuta alle batterie, ammettendo che ci sono stati anche incendi di gravità simili anche con auto a motore endotermico.

Tesla

Leggi anche Cambiamenti in arrivo per i Monopattini Elettrici: obbligo di identificativo, casco e assicurazione.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi