Dr Commodore
LIVE

Neowiz pubblicherà un nuovo gioco noir-western di Zakazane

Neowiz (uno degli studi che si è occupato dello sviluppo dell’apprezzato soulslike Lies of P) ha annunciato di aver stretto un accordo con lo studio polacco Zakazane per pubblicare il suo nuovo gioco, descritto come un western a tinte noir. L’accordo di pubblicazione globale è costato ben 8 miliardi di dollari, il che significa che l’azienda ha essenzialmente investito a piene mani nello sviluppo, iniziato nel 2022.

Neowiz pubblicherà il nuovo gioco sviluppato da Zakazane

Del gioco non si sa ancora il titolo, ma pare che sarà un RPG single player che metterà i giocatori nel ruolo dello sceriffo di una città situata vicino a una miniera, e si ritroveranno a risolvere un complicato caso che minaccia di distruggere la comunità del luogo. Il gioco avrà tematiche mature e probabilmente una storia complessa e delle meccaniche di gioco inaspettate, tutte caratteristiche che rientrano nel modus operandi dello studio.

Il co-CEO di Neowiz, Seung Cheol Kim, ha dichiarato in una nota che l’azienda vuole rilasciare in tutto il mondo giochi basati principalmente su una forte componente narrativa, e continua a cercare sviluppatori che hanno una vera e propria passione per titoli di quel tipo. Non a caso ha rivelato di aver sentito una certa vicinanza a Zakazane già nel loro primo incontro, e il gioco attualmente in sviluppo rappresenterà per loro un’aggiunta chiave al portfolio aziendale.

Neowiz

Jan Bartkowicz, CEO dello studio polacco, ha aggiunto che Neowiz ha capito perfettamente la loro visione, e nei vari incontri non hanno mai cercato di allontanarli dai loro principi, ma piuttosto si sono assicurati che restassero fedeli a essi. Questo ha reso chiaro che entrambe le aziende capiscono che i giochi possano diventare importanti per le persone anche a livello personale, rendendoli quindi delle opere di pregio sia culturalmente che economicamente.

Zakazane è uno studio che ha al suo interno circa una ventina di dipendenti, tutti provenienti da studi più conosciuti come CD Projeckt Red e 11bit Studios. Il CEO Bartkowicz ha ad esempio collaborato anche alla scrittura della serie anime Cyberpunk: Edgerunnes

Neowiz

Leggi anche Honkai: Star Rail, Versione 2.6, quale personaggio è meglio evocare nella seconda fase?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi