Ieri è stata annunciato all’improvviso dalla piattaforma Manga Plus che il manga di One Piece sarebbe andato in pausa per ben due settimane dopo l’uscita del capitolo 1131, che ha messo nuova carne al fuoco per l’appena iniziato arco narrativo di Elbaph. La cosa strana è che dai leak del capitolo diffusi giorni fa da Pewpiece non c’era nessuna menzione di una pausa, segno che il manga avrebbe dovuto continuare normalmente e che forse la decisione sia stata presa dall’autore Eiichiro Oda e dal team editoriale dopo la pubblicazione di Weekly Shonen Jump.
One Piece non andrà in pausa: il prossimo capitolo uscirà regolarmente domenica
Oggi possiamo risolvere l’arcano legato a questo caso, in quanto Manga Plus ha affermato di aver annunciato per errore questa pausa del manga. Il servizio di Shueisha ha infatti rivelato che ha scritto erroneamente che la serie sarebbe andata in pausa fino al 1° dicembre, e che il capitolo 1132 uscirà domenica 17 novembre alle ore 16:00 (alla stessa ora non sarà più disponibile gratuitamente il capitolo 1129 della serie sul sito).
Quindi i fan del manga non dovranno aspettare molto per sapere come continuerà la storia di Elbaph, con un capitolo che potrebbe avere come protagonista Nico Robin e vedere il suo tanto atteso incontro con Saul, il gigante che da bambina la salvò dalla distruzione di Ohara. Probabilmente le prime novità sul capitolo 1132 verranno diffuse online nei prossimi giorni, prima come riassunto breve e poi come riassunto completo.
Vi ricordiamo che tutti i capitoli di One Piece sono disponibili gratuitamente sull’app ufficiale di Manga Plus, mentre sul sito sono disponibili i primi tre e gli ultimi tre usciti. Se invece state seguendo l’adattamento anime, potete trovare gli episodi in simulcast su Crunchyroll ed Anime Generation (canale tematico di Yamato Video su Amazon Prime Video che ospita pure il doppiaggio della saga di Whole Cake) e in latecast su Netflix. Per vedere Elbaph animata ci vorrà un bel po’, visto che l’anime è attualmente in pausa fino ad aprile.