Durante uno degli ultimi State of Play è stato annunciato un DLC di Stellar Blade che fa da crossover con Nier Automata, l’acclamato titolo del 2017 diretto da Yoko Taro (che recentemente ha ispirato persino un adattamento anime). Il DLC era stato annunciato con un cameo di 2B e il suo fidato Pod 042 alla fine dell’ultimo trailer.
Aggiornamenti sul DLC di Stellar Blade
Oggi Sony ha pubblicato un nuovo teaser del DLC, rivelando che esso sarà disponibile a partire dal 20 novembre. Questo trailer rivela che in Stellar Blade sarà aggiunto Emil, personaggio iconico della serie di Taro, anche se in una versione chiamata negozio di Emil, che venderà ovviamente degli oggetti per la protagonista Eve. In giapponese sarà sempre doppiato dalla doppiatrice Mai Kadowaki (Ilya nel franchise di Fate).
Sembra infatti che sarà lo shop di Emil a vendere ai giocatori i costumi di 2B e A2 da Nier Automata (che saranno in totale 11), e potranno essere indossati in qualunque momento del gioco. Infatti la seconda parte del teaser mostra diversi scorci di gameplay dove Eve esplora il mondo di gioco e affronta dei nemici con addosso i costumi che saranno introdotti nel DLC.
Il blog di PlayStation presenta inoltre la modalità foto del gioco, con la quale i giocatori potranno ritrarsi in diversi ambienti del gioco. La modalità permetterà ai giocatori di mettere i personaggi in diverse pose (tra cui pure la slav squat) e di scegliere diversi filtri da applicare alle foto che si vogliono scattare.
Inoltre saranno introdotti dei piccoli aggiornamenti di quality of life. Uno di questi sarà la sincronizzazione delle labbra per alcune lingue di gioco, ossia l’italiano, il francese, lo spagnolo (sia europeo che latino americano), il tedesco e il portoghese. Nella modalità campeggio è stata aggiunta la possibilità di scegliere la canzone da ascoltare.
Quanto alla personalizzazione di Eve, sarà possibile scegliere quattro nuovi vestiti, un accessorio chiamato “Symbol of Legacy” (che cambia l’aspetto dalla Tachy Mode) e un’opzione per togliere la coda di cavallo a Eve.