Dr Commodore
LIVE

Pokémon: un leak di GCC Pocket rivela gli eventi in arrivo e i piani degli sviluppatori

Pokémon GCC Pocket ha già superato i 30 milioni di download, e si può già definire più di un gran successo. Attualmente nel gioco si possono spacchettare delle bustine virtuali dell’espansione Geni Supremi, e ci sono anche degli eventi dedicate a specifiche carte, come quelle di Lapras-ex, che sarà disponibile fino al 18 novembre.

pokemon

I prossimi eventi in arrivo su Pokémon GCC Pocket

Ma quali altre carte saranno protagoniste di un evento speciale? La risposta in realtà l’abbiamo già grazie a un leak diffuso dall’affidabile PokéGirlLauren. In un post la ragazza ha rivelato che i prossimi quattro eventi saranno:

  • un evento dedicato al Black Friday – dal 22 novembre al 2 dicembre;
  • un evento con protagonisti Magikarp e Gyarados – dal 22 al 28 novembre;
  • un evento con protagonista Arcanine – dal 22 al 28 novembre;
  • un evento con protagonista Venusaur – dal 29 novembre al 13 dicembre.

La ragazza non ha parlato nel dettaglio di questi eventi tranne quello di Arcanine. Stando alle sue parole, l’evento sarà basato sulla funzione della Pesca Misteriosa e si chiamerà “Pesca Rara“, dove sarà possibile trovare non solo Arcanine-ex ma anche diversi carte olografiche dei mostriciattoli di tipo fuoco come Charizard, Ninetails e Moltres.

Pokémon

Quanti nuovi set saranno introdotti nel gioco ogni anno?

La ragazza ha rivelato in un post separato che gli sviluppatori hanno attualmente intenzione di rilasciare 4 nuovi set e 4 mini set all’anno, e che per quest’anno è previsto in realtà il lancio del mini-set A1a per il 16 dicembre. Il primo set del 2025, A2, arriverà invece poco più di un mese dopo, il 29 gennaio. Esso conterrà in totale 230 carte (porterà quindi il totale delle carte del gioco a 524), e pare che cambierà completamente il meta del gioco.

Nel mentre i fan si chiedono quando e se alcune delle carte esclusive di Pocket arriveranno mai in formato fisico, specialmente le alternative art dedicate ad alcuni Pokémon della sempre iconica prima generazione. La scorsa settimana è inoltre arrivata sul mercato la nuova espansione delle carte fisiche, Scintille Folgoranti, che sarà celebrata con uno speciale stream europeo il prossimo 21 novembre.

PoKémon

Leggi anche Pokémon punta al Guinness World Record per celebrare la nuova espansione del GCC, Scintille Folgoranti!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi