Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 5.2: rivelate ufficialmente le novità della nuova versione

Altri 41 giorni sono in cassaforte e Genshin Impact si prepara a fare un ulteriore salto di versione. Nell’ultimo mese e mezzo ci siamo imbattuti in una delle archon quest più belle e più emozionanti che siano mai esistite in un gioco miHoYo, con un’altalena di sentimenti che oscilla dall’epicità estrema alla disperazione più nera, di fronte ai molti eventi narrati in maniera incredibile dagli sviluppatori.

Con la nuova live andata in onda sul canale ufficiale Twitch di Genshin Impact, pubblicata un’ora dopo sul canale ufficiale YouTube, abbiamo avuto un assaggio di quello che verrà nelle prossime settimane. Infatti, a partire dal 20 Novembre, i giocatori avranno modo di giocare la nuova versione, la patch 5.2, chiamata “Drappi di spiriti e fiamme“.

Con grande sorpresa è stata annunciata una nuova archon quest, sono stati confermati i banner che girano da mesi attraverso i leak in tutta la community di Genshin, una nuova mappa e tantissimi eventi che porteranno primogemme e ricompense di ogni tipo, tra cui alcune nuove armi di gioco. Vediamo insieme tutto ciò che è stato annunciato oggi.

Genshin Impact Ochkanatlan

Le novità della versione 5.2 di Genshin Impact

I banner ufficiali

Due guerrieri d’elite, dotati di abilità uniche affinate in combattimento e apprese dai loro compagni saurici, faranno il loro debutto nella versione 5.2. Stiamo parlando della rinomata Pacificatrice del Clan Piumafiore, Chasca, personaggio giocabile da 5-stelle di Anemo dotata di arco. Grazie al suo particolare equipaggiamento, il cecchino di anime, che le permette di librarsi in aria e attaccare a mezz’aria, Chasca riesce a trovare un vantaggio aereo in esplorazione e combattimento.

La sua pistola speciale può sparare proiettili di diversi elementi. Quando nel gruppo sono presenti personaggio di Pyro, Hydro, Cryo o Electro, questi proiettili possono subire una conversione elementale. Ciò rende Chasca un’esperta nello sfruttare vari elementi durante il combattimento. Inoltre, quando Chasca è nel gruppo, aiuta a ripristinare Flogisto dopo aver sconfitto un nemico, il che la rende particolarmente utile nei combattimenti duraturi.

Chasca

Il secondo personaggio è Ororon, membro dei Maestri del Vento della Notte, un personaggio giocabile 4-stelle di Electro dotato di arco, che fornisce un ottimo supporto specialmente quando nel gruppo ci sono personaggi di Electro o Hydro. Ororon può accumulare punti Grazia dell’Anima della Notte quando i suoi compagni di squadra attivano l’Impeto dell’Anima della Notte o infliggono danni da Electro o Hydro dopo che Ororon ha rilasciato la sua abilità elementale. Quando reazioni di Electrocarica o attacchi con attributo Anima della notte colpiscono gli avversari, Ororon entra nello stato di Grazia dell’Anima della Notte e infligge danni da Electro sia dentro che fuori dal campo.

Inoltre, Ororon può evocare un Occhio supersonico che provoca gli avversari vicini. Oltre al combattimento, ha anche una vista acuta che gli permette di estrarre potere dai graffiti e dalle rune mentre carica attacchi mirati ed entra nel misterioso stato medianico. Ororon può anche potenziare la sua squadra aumentato la velocità di planata.

I due personaggi faranno parte della prima fase della versione 5.2, e ad accompagnarli ci sarà Lyney, personaggio 5-stelle di pyro che utilizza un arco. Nella seconda fase, invece, spazio all’archon di geo, Zhongli, che tornerà insieme alla seconda rerun di Neuvillette, personaggio di hydro che utilizza un catalizzatore.

Ororon

Nuove missioni (Archon Quest e Cronistorie)

Le storie delle due nuove tribù sono in pieno svolgimento. Durante la missione dell’Archon capitolo V: Interludio – Ogni fuoco alimenta la Fiamma, i giocatori si prenderanno una piccola pausa dall’avventura e aiuteranno il Clan Piumafiore di Natlan a riprendersi dalla contaminazione dell’abisso insieme al supporto del Condottiero e di Iansan. Con esse, arrivano le due cronistorie tribali legate alle nuove tribù disponibili con la prossima versione: il clan piumafiore e i maestri del vento della notte.

Masters of the Night wind

Nuova mappa, nuovi nemici e nuovi saurici

Con l’aggiunta di due nuove specie di Saurici, il Qucusauro e l’Iktomisauro, le loro abilità aeree e la vista speciale offrono un ulteriore vantaggio nel raggiungere luoghi elevati, individuare percorsi nascosti e tesori, nonché combattere i nemici a terra. Un tempo, i Qucusauri pattugliavano e proteggevano i cieli di Natlan insieme ai Cavalcatori del Clan Piumafiore. Possono percorrere lunghe distanze planando e possono consumare flogisto per sollevarsi ulteriormente, eseguire una rotazione orizzontale o accelerare durante una planata.

Gli Iktomisauri erano ammirati dai Maestri del Vento della Notte per la loro saggezza. Possono fare degli altissimi salti verticali e hanno una vista speciale che gli permette di individuare cose che gli esseri normali non possono vedere.

Qucusaur

A nord-ovest del Clan Piumafiore, si trova una città antica perduta da tempo chiamata Ochkanatlan, il cui paesaggio multilivello è ora completamente contaminato dall’Abisso e occupato da un drago furioso. I qucusauri, gli Iktomisauri e gli altri compagni Saurici metteranno a disposizione i loro poteri per superare i terreni più ardui. Nel frattempo, un nuovo piccolo compagno di nome “Cocouik” darà una mano a ripulire la contaminazione dall’Abisso e insieme a esso il viaggiatore potrà scoprire di più sul passato, quando tra Saurici e umani intercorrevano relazioni diverse.

Inoltre, sono disponibili nuovi nemici dell’abisso, come il nuovo boss Papilla Tenebrosa, che può trasformarsi in nemici più potenti e che aspetta di essere sfidato nella nuova area di gioco.

Iktomisaur

Nuovi eventi e quality of life

Con la versione 5.2, arriva il nuovo evento principale: Rotoli Cercaspiriti di Iktomi, dove i giocatori sono invitati a unirsi a Citlali e Ororon per indagare su un misterioso incidente dai Maestri del Vento della Notte. Attraverso le sfide di combattimento, ricomponendo rotoli e radunando spiriti dispersi, potranno ottenere ricompense come Primogemme e la spada esclusiva 4-stelle dell’evento, Calamità di Eshu.

La versione 5.2 porterà anche una serie di aggiornamenti volti a migliorare le modalità di gioco, inclusi il Teatro immaginario, la Serenteiera e i manufatti. Per quanto riguarda il Teatro immaginario, i giocatori avranno un’esperienza più fluida con transizioni di combattimento rapide, consigli sui personaggi e informazioni ottimizzate sui nemici. Per quanto riguarda la Serenteiera, raccogliere legno sarà più facile grazie a una serie di ottimizzazioni. Infine, la versione 5.2 introduce anche la nuova schermata di Supporto di blocco che permette di bloccare una serie di manufatti in una volta sola in base alle impostazioni consigliate e alle Configurazioni personalizzate.

Flower Feather Clan

Genshin Impact arriva su Xbox

Come annunciato durante la live e sui social legati a Genshin Impact, il gacha hoyoverse arriverà finalmente su Xbox Series X|S. Per chiunque giocherà da console, gli sviluppatori hanno pensato a un regalo, esattamente come successe per i giocatori PlayStation: un nuovo aliante, chiamato Ali dell’Intreccio predestinato. L’arrivo su Xbox è previsto con la versione 5.2, ovvero il 20 Novembre. Le ali potranno essere riscattate dopo aver effettuato l’accesso nel periodo indicato e sulla piattaforma corrispondente.

LEGGI ANCHE: Zenless Zone Zero 1.3: rivelate ufficialmente le novità della nuova versione

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi