Nella terza parte della serie di video METAL GEAR SOLID: Liberty Series, i doppiatori David Hayter (Naked Snake), Lori Alan (The Boss) e l’ora rivelata Jodi Benson (Eva) hanno parlato del loro lavoro sull’originale Metal Gear Solid 3: Snake Eater e sul suo remake Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, dove riprenderanno gli stessi ruoli.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater avrà dei dialoghi nuovi di zecca
Infatti Konami aveva annunciato che Delta riuserà i dialoghi registrati per il gioco originale, ma il video ha rivelato una novità interessante: il remake avrà anche dei dialoghi completamente inediti aggiunti per migliorare l’esperienza dei giocatori. Hayter ha confermato infatti che molti dei doppiatori originali sono tornati dietro al microfono per registrare dei dialoghi che andassero ad espandere i loro personaggi.
Alan e Benson – che nell’originale era creditata come Suzetta Miñet perché conosciuta come voce di Ariel in La Sirenetta e di altri personaggi di prodotti per famiglie – hanno dichiarato che i vent’anni passati non hanno avuto alcun impatto negativo sulle loro performance. Anzi questo lungo lasso di tempo ha le ha dato la possibilità di riflettere sulle personalità e sulle relazioni di The Boss ed Eva.
“Si sono immerse neleloro storie d’amore, nei loro litigi e nelle loro relazioni, quindi non ci vuole molto tempo per calarsi in questi personaggi“, ha commentato Alan. Benson ha aggiunto che questi 20 anni hanno reso il calarsi nei personaggi e sovrapporsi sulle loro performance originali dei processi ancora più facili.
Prima di questo video, Hayter aveva lasciato intendere su X/Twitter di aver doppiato di recente un personaggio a cui non dava voce da molto tempo. In un post successivo aveva condiviso una gif inerente a Naked Snake, cosa che lasciava presagire un suo ritorno al ruolo.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non ha ancora una data d’uscita, nonostante Konami avesse inizialmente riferito che sarebbe arrivato entro la fine del 2024. Si tratta di un grande ritorno per il franchise, anche se ad esso manca il coinvolgimento del suo creatore originale Hideo Kojima.