Siamo quasi a un anno dal primo trailer di GTA VI, e quindi è quasi un anno che dell’atteso titolo non si è visto più nulla. Di notizie riguardanti il nuovo titolo in realtà ne sono uscite, soltanto perché Take-Two ha smentito a più riprese un suo possibile rinvio al 2026, riconfermando quindi che i giocatori potranno avere tra le mani questo nuovo titolo a fine 2025 (a meno che non si trovassero in India negli ultimi giorni per festeggiare il Diwali con dei fuochi d’artificio a tema GTA.
I tempi potrebbero essere maturi per un nuovo look al titolo, e Rockstar Games sta dando un possibile indizio su questo… Tramite la Luna. Già in passato lo studio ha utilizzato la Luna per dare ai fan qualche un’anticipazione su ciò che li attendeva. Nel 2023, ad esempio, aveva pubblicato un’immagine di GTA Online Vinewood con il numero romano VI illuminato nel cielo, accompagnato da una Luna in fase gibbosa calante, ossia la stessa fase in cui si trovava il nostro satellite quando è stato pubblicato il primo trailer di GTA VI.
Rockstar Games pubblica una nuova immagine con la Luna: trailer di GTA VI in arrivo
E adesso le cose si stanno ripetendo. Rockstar ha pubblicato in questi giorni un’immagine che mostra nuovamente la Luna in fase gibbosa calante, con gli appassionati che la stanno osservando per scovare indizi sul nuovo trailer di GTA VI. Secondo alcuni vicino al satellite ci sarebbero dei cavi che formerebbero il numero romano VI.
Guardando al calendario apprendiamo poi che manca poco perché la Luna entri nella sua fase gibbosa calante: tra dieci giorni, il 17 novembre. Rimarrà poi in quella fase per praticamente una settimana fino al 23 novembre. Ergo è logico pensare che ognuno di quei giorni potrebbe essere quello fatidico per l’uscita di un nuovo trailer del gioco, che magari potrebbe riportare anche una finestra di lancio più precisa (forse è ancora presto per avere la data d’uscita vera e propria, considerato che manca tecnicamente un anno a essa).