Tra i giochi che supporteranno le capacità della nuova (e costosa) PlayStation 5 Pro ci sono diverse esclusive Sony finora uscite sulla sua versione base, tra cui anche Marvel’s Spider-Man 2. Il gioco sviluppato da Insomniac Games e lanciato un anno fa che novità e migliorie avrà sulla Pro? A spiegarcelo sono alcuni membri del team di sviluppo del titolo in un trailer dedicato pubblicato da Sony in questi giorni.
Cosa guadagnerà Marvel’s Spider-Man 2 con la PlayStation 5 Pro? Previste due nuove modalità grafiche
Stando agli sviluppatori, l’aspetto grafico del titolo beneficerà molto dall’elevata potenza della GPU di PlayStation 5 Pro e della tecnologia di upscailing interna alla console, la PSSR. Vengono citate infatti una migliore distanza visiva e un ray-tracing che sarà due o tre volte più veloce. Dalla patch già disponibile apprendiamo inoltre della presenza di due nuove modalità grafiche: Performance Pro e Fidelity Pro.
Performance Pro offrirebbe un framerate stabile a 60 FPS quando il ray tracing è attivo. Con questa modalità, il PSSR permetterà al gioco di avere una resa grafica alla pari con il preset Fidelity della versione base, quindi i giocatori che decideranno di provare il gioco con questa modalità troveranno un buon bilanciamento tra performance e alta risoluzione.
Fideluty Pro invece garantisce un framerate stabile a 30 FPS con delle opzioni inedite legate al ray tracing con cui i giocatori potranno essenzialmente scegliere tra l’avere una qualità visiva superiore oppure aumentare la performance di Marvel’s Spider-Man 2 a scapito della resa visiva.
La PlayStation 5 Pro debutterà sui mercati di tutto il mondo domani a un prezzo abbastanza alto: 799 euro. I giochi che gioveranno delle caratteristiche della nuova creatura di Sony sono almeno una cinquantina, e per quanto riguarda la Insomniac, tra i suoi titoli “enhanced” c’è anche Ratchet & Clank: Rift Apart del 2021. Stando a quanto riferito nei giorni scorsi, pure il platform ha ricevuto migliorie simili a quelle del titolo ispirato all’eroe Marvel.
Dopo il rilaascio di queste patch, lo studio continuerà i suoi lavori sui prossimi titoli, come Marvel’s Wolverine.