Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy 2 sarà strettamente collegato alla nuova serie TV HBO di Harry Potter

Warner Bros. Discovery sta preparando diversi progetti del franchise di Harry Potter (anche detto Wizarding World). Dopo la chiusura prematura della saga di Animali Fantastici (che non vedrà più i due film conclusivi inizialmente pianificati), la Warner si sta concentrando sulla produzione di diversi prodotti televisivi e videoludici del Wizarding World, dal talent culinario Harry Potter: Wizards of Baking (il prodotto che chiunque non si aspetterebbe dal franchise) alla serie HBO tratta dai libri di Harry Potter, senza contare poi i videogiochi del franchise come Hogwarts Legacy 2, che è una priorità per l’azienda.

Hogwarts Legacy 2 si legherà alla serie di Harry Potter

D’altronde il primo Hogwarts Legacy è stato uno dei giochi più venduti del 2023, che ad oggi conta più di 30 milioni di copie vendute. Il titolo esplorava l’universo narrativo della serie con una storia ambientata molto tempo prima degli eventi di Harry Potter, e che per questo non aveva neanche così tante citazioni alla saga principale.

Pare che il sequel, invece sarà molto più legato alla storia creata dalla Rowling. David Haddad, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment, ha infatti svelato a Variety che il team attualmente al lavoro sul nuovo Hogwarts Legacy sta collegando alcuni elementi della trama del gioco con quelli che saranno raccontati nella serie HBO di Harry Potter.

Hogwarts Legacy

Inoltre l’azienda si è convinta a spingere così tanto sull’universo del giovane mago proprio grazie al successo del primo Hogwarts Legacy. “Da tempo sappiamo che i fan vogliono vedere molte più cose di questo mondo, quindi stiamo spendendo un sacco di tempo a pensarci. I nostri dati ci dicono che non c’è neanche tanta differenza tra i fan più giovani e quelli più anziani. Sono semplicemente dei grandi fan di Harry Potter, e cerchiamo di costruire delle autentiche esperienze per renderli felici“, ha dichiarato Haddad.

In futuro ci saranno tante nuove opere del franchise, ma l’autrice dei libri J.K. Rowling non avrà un grande ruolo nella sua gestione. Infatti Warner informerà l’autrice di quello che vogliono fare, e lei dovrà semplicemente dire che se va bene o meno. Questo traspare perfettamente da quanto detto da Robert Oberschelp, capo del consumo globale dell’azienda: “Se vogliamo andare oltre la conversazione sul canone, dobbiamo assicurarci di sentirci tutti a nostro agio con quello che stiamo facendo“.

Hogwarts Legacy

Leggi anche La serie di Animali Fantastici sospesa a tempo indefinito: la conferma dai protagonisti Eddie Redmayne e Jude Law.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi