Dr Commodore
LIVE

Naruto: il film di Boruto arriverà nei cinema italiani nel 2025 grazie a Yamato Video

In questi giorni sta venendo proiettato nei nostri cinema The Last: Naruto the Movie, penultimo film del franchise di Naruto nonché midquel del finale del manga di Masashi Kishimoto che si concentra sul rapporto amoroso tra il protagonista e Hinata. Nei suoi primi giorni di proiezione, il film ha incassato 106 mila euro e ha visto un affluenza di 53 mila persone, e nonostante non possa considerarsi un successo clamoroso per questo secondo ciclo di anime al cinema di Yamato Video (Ken il Guerriero aveva incassato di più), l’editore continuerà a puntare sulle uscite cinematografiche del giovane ninja.

Boruto: Naruto the Movie arriva nei cinema italiani

Dopo i titoli di coda di The Last: Naruto the Movie viene infatti annunciato che nel corso del 2025 l’editore distribuirà nelle sale nostrane quello che è ad oggi l’ultimo film del franchise, Boruto: Naruto the Movie. Vengono poi rivelati anche i doppiatori di Boruto e Himawari: Sebastiano Tamburrini (Gabimaru in Hell’s Paradise: Jigokuraku, Amethio in Orizzonti Pokémon) e Veronica Cuscusa (Kaede Kayano in Assassination Classroom, Liliruca Arde in È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon? – Familia Myth).

Boruto, Naruto

Boruto: Naruto the Movie è uscito nelle sale giapponesi nel 2015 e come il suo predecessore The Last fa parte di un progetto dedicato alla “prossima era” del franchise. Non a caso il film ha come protagonista il figlio di Naruto e Hinata, che diventerà poi pure il protagonista di una serie dedicatagli. Il creatore del franchise Masashi Kishimoto ha partecipato ampiamente alla sua produzione, e si è occupato sia dei design originali che nella sceneggiatura, in collaborazione con Ukyo Kodachi.

In Giappone il film è diventato quello di maggior successo del franchise, e persino l’opinione di pubblico e critica è stata positiva, molto più che per la serie che gli è seguita.

boruto naruto the movie in italia per yamato video

Bisogna vedere se dopo il doppiaggio del film, Yamato Video considererà l’idea di doppiare anche la serie di Boruto, che attualmente conta 293 episodi. La serie è in pausa, ma è stata annunciata una seconda parte che arriverà prossimamente.

Leggi anche One Piece 1131 spoiler e riassunto breve del capitolo: un look nostalgico

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi