Dr Commodore
LIVE

One Piece 1131 spoiler: la scelta di Oda sul cambiamento di Nico Robin

Le prime informazioni sul proseguo delle avventure di Luffy e compagni ci sono state rivelate dai recenti spoiler brevi del capitolo 1131 di One Piece, e sebbene le informazioni date non siano complete, esse ci rivelano conversazioni e colpi di scena davvero interessanti. Per chi non avesse letto gli spoiler e non ha intenzione di rovinarsi la sorpresa, è consigliata l’interruzione della lettura, cercando di superare la curiosità riguardo la menzione nel titolo del cambiamento di una delle beniamine del pubblico: Nico Robin.

E da qui, iniziamo a parlare di lei, alla quale Oda in questo capitolo ha riservato apparentemente un trattamento speciale. Come molti sapranno, durante la saga di Egghead l’archeologa di One Piece ha scoperto che il suo vecchio amico Saul, il gigante buono ex-marina, è ancora vivo, e naturalmente non vede l’ora di poterlo incontrare di nuovo e raccontargli tutto ciò che le è capitato in questi anni di distanza.

Anche se il capitolo si chiude con la notizia del suo improvviso collasso, Nico Robin ha intenzione di prepararsi al meglio al nuovo incontro con lui, scegliendo di cambiare look, o meglio, fare quello che possiamo considerare un ritorno alle origini. Sulla nave diretta ad Elbaph, infatti, il buon Brook le sta tagliando i capelli, con gli spoiler che ci raccontano di un ritorno alla sua acconciatura pre-salto temporale, diminuendone la lunghezza e acconciandoli diversamente rispetto a come li ha portati negli ultimi anni.

One Piece Nico Robin dopo il salto temporale con lo stile prima del salto

Come reagirà il pubblico di fan di One Piece?

Sembrano abbastanza chiare le intenzioni di Nico Robin. L’ultima volta che Saul l’ha vista, era soltanto una bambina, e anche se avrà sicuramente avuto modo di vederla cresciuta attraverso i giornali, è probabile che Robin voglia presentarsi con un look nostalgico che ne faciliti il riconoscimento. Ma il gesto è qualcosa di molto più importante, dato che dimostra quanto Nico Robin ci tenga a questo incontro, al punto da cambiare taglio di capelli, una cosa che per le donne in Giappone significa anche “una svolta nella propria vita”.

La domanda da porsi è se Oda abbia voluto trasmettere proprio questo messaggio di cambiamento o se sia stata una semplice scelta di design, anche se considerando le scelte passate dell’autore, forse la prima ipotesi è quella corretta. Decisamente la motivazione non può essere una difficoltà nel disegnare i capelli di Robin, data la loro semplicità anche dopo il salto temporale, per cui è da escludere questa scusa. Di sicuro è una mossa audace quella di cambiare look a uno dei personaggi preferiti dal pubblico, dunque sarà interessante vedere la loro reazione.

Dai primi commenti del post di Reddit legato agli spoiler, molti sembrano essere entusiasti del ritorno alla frangetta di Nico Robin. La sua versione pre-salto temporale, sin dai tempi di Miss All-Sunday, è sempre stata tra le più apprezzate dal pubblico, dunque non sorprende una reazione iniziale così positiva, ma staremo a vedere se la totalità dei fan di One Piece saranno d’accordo. L’interesse sul look al momento passa in secondo piano, con i fan più concentrati a scoprire se, 22 anni dopo, Saul e Nico Robin riusciranno a reincontrarsi, oppure se Oda sceglierà la bad ending, traumatizzandola nuovamente. D’altronde nei manga tagliarsi i capelli può essere anche sinonimo di power-up…

One Piece Nico Robin pre salto temporale

Leggi anche: One Piece Fan Letter mostra il lato oscuro e realistico della vita nel mondo di One Piece

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi