Panini Comics è stata presente al Lucca Comics & Games 2024 con diversi eventi, ma non ha organizzato nessun panel per annunciare l’acquisizione di nuovi manga per la sua etichetta Planet Manga. Ma questo no significa che non ci siano state novità: Panini ha infatti annunciato sui social due manga fantasy che pubblicherà nei prossimi mesi, Centuria e Tower Dungeon.
Gli annunci fatti da Planet Manga durante Lucca Comics & Games 2024
Centuria di Toru Karamori (serie in corso, 2 volumi)
Nascosto su una nave di schiavi, il giovane Julian diventa di fatto il figlio adottivo di una di loro, Mira, che ha da poco partorito una bambina di nome Diana. Un giorno, Mira e altri 99 schiavi vengono uccisi dal capitano della nave mentre cercano di proteggere Diana e Julian. Il massacro attrae una mostruosa creatura marina che dona a Julian la forza e le vite dei 100 schiavi uccisi. Rimasti soli, Julian decide di iniziare una nuova vita e di proteggere la sorellina adottiva…
Tower Dungeon di Tsutomi Nihei (serie in corso, 3 volumi)
Uno stregone malvagio ha ucciso il re, e dove aver preso possesso del suo corpo ha rapito la principessa e l’ha rinchiusa nella Torre del Drago. Per rimpiazzare i membri della guardia reale feriti dall’uomo, vengono chiamati diversi giovani, tra cui Yuva, il quale ha solo il coperchio di una pentola come scudo e una schiena resistente.