Tra poco più di un mese arriverà su Xbox Series X/S e PC Indiana Jones e L’Antico Cerchio, nuovo gioco ispirato al franchise creato da George Lucas negli anni ’80 che ultimamente non sta attraversando buone acque. Gli ultimi due film, il Teschio di Cristallo e La ruota del destino, non sono piaciuti così tanto né al pubblico né alla critica, e il secondo è stato anche uno dei peggiori flop recenti al botteghino.
Indiana Jones e L’Antico Cerchio avrà 3 ore di filmati
Infatti c’è abbastanza scetticismo riguardo a L’Antico Cerchio, che racconterà una storia ambientata tra I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata, ideata da Todd Howard (The Elder Scroll V: Skyrim, Starfield). I giocatori controlleranno il protagonista Indiana Jones in un’avventura in giro per il mondo per fermare i nazisti dall’ottenere un potere immenso legato all’Antico Cerchio, composto da diverse location che formano un cerchio se unite in una mappa.
Il gioco sviluppato da MachineGames non sarà neanche troppo lungo, in quanto Rolling Stones ha rivelato che esso avrà 3 ore di filmati, un quantitativo simile ad altri giochi dello studio come Wolfenstein 2: The New Colossus. Non è ancora noto quanto ci vorrà nell’effettivo a completare il titolo, cosa che sarà rivelato probabilmente nelle recensioni all’uscita.
Il cast del nuovo gioco del franchise di Indiana Jones
Indiana Jones e L’Antico Cerchio è stato annunciato nel 2021 come esclusiva per console Microsoft, ma pochi mesi fa è stato rivelato che nel 2025 arriverà anche su PlayStation 5. Microsoft sta sempre più attuando un apolitica che la vede far uscire le sue esclusive sulle console rivali (anche se alcune fonti dicono che considera importanti le esclusive).
Nel gioco Indy avrà sempre l’aspetto di un giovane Harrison Ford, anche se a dargli voce è Troy Baker, doppiatore di Joel Miller in The Last of Us (in italiano sarà doppiato da Alessandro Maria D’Errico). Oltre a lui figurano nel cast l’attrice nostrana Alessandra Madtronardi nel ruolo della reporter investigatrice Gina Lombardi e Mario Gravillis nel ruolo dell’antagonista Emmerich Voss.