Il Lucca Comics & Games 2024 ha vissuto un momento di puro delirio grazie a una sorpresa organizzata per la promozione de Il Gladiatore II, attesissimo sequel del celebre film diretto da Ridley Scott.
Nella cornice del loggiato pretorio, dove era in corso la parata per il film, è apparso a sorpresa Francesco Totti in versione ‘gladiatore’ e perfettamente mimetizzato tra gli attori in costume. La reazione del pubblico è stata travolgente, con i fan che, una volta riconosciuto l’ex capitano della Roma, hanno iniziato a intonare cori in suo onore.
Un’entrata in scena epica: Totti al Lucca Comics
In abiti da antico romano, con elmo e armatura, Totti si è presentato con la celebre battuta “Al mio segnale, scatenate l’inferno”, citazione cult del personaggio di Massimo Decimo Meridio interpretato da Russell Crowe nel film del 2000, come leggiamo su Rainews.
Quando poi ha tolto l’elmo, rivelando il suo volto al pubblico, il loggiato è stato sommerso dalle grida dei fan in estasi. È stato un momento unico, che ha coniugato lo spirito epico del film con l’immagine del “Pupone” romano, già icona indiscussa di Roma e del calcio italiano.
L’iniziativa ha scatenato un vero e proprio entusiasmo tra i presenti, facendo eco sui social e attirando ulteriormente l’attenzione sul sequel de Il Gladiatore, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 novembre. Questo evento inaspettato ha confermato la capacità del Lucca Comics & Games di innovarsi e di integrare nuovi ospiti e sorprese nel programma, unendo tradizione e novità.
Lucca Comics 2024: l’apparizione di Totti infiamma la folla
La manifestazione, già nota per attirare grandi nomi del fumetto, del cinema e della cultura pop, si è riconfermata come una piattaforma per grandi eventi e per momenti esclusivi come quello regalato da Totti.
Da sempre legato alla città di Roma, Totti ha incarnato per un giorno l’anima stessa del gladiatore, suscitando un forte senso di appartenenza nei tifosi romani e portando al festival una ventata di romanità che è stata apprezzata anche dai fan di altre città. La presenza dell’ex capitano, nella veste del celebre personaggio di Scott, ha donato all’evento una nota nostalgica e ha rafforzato il legame emotivo dei fan con il festival.