Uscito due giorni fa, Pokémon Trading Card Game Pocket è già un successo. Che i giochi Pokémon siano un vero e proprio successo non fa proprio scalpore, ma di certo non erano molti che si aspettavano che il gioco per dispositivi mobili basato sulle carte sarebbe stato scaricato da 10 milioni di persone.
Pokémon TCG Pocket è un vero e proprio successo
TCG Pocket rappresenta la grande uscita videoludica Pokémon di quest’anno, e si tratta praticamente di un gioco dove i giocatori possono collezionare diverse carte del franchise racchiuse nella prima espansione digitale Geni Supremi (che nei “pacchetti” hanno Pikachu, Charizard e Mewtwo), composta sia da carte di vecchie espansioni che da alternative art completamente originali incentrate su Pokémon di prima generazione, tra cui ci sono anche delle carte che si espandono e rivelano delle illustrazioni ancora più grandi o delle animazioni.
Nel periodo della pandemia sono stati molti i fan a interessarsi alle carte, di cui alcune sono diventate anche dei veri e propri pezzi da collezione che online si possono trovare anche a prezzi esorbitanti. Le carte presenti nel gioco non potrebbero essere vendute in alcun modo, visto che saranno disponibili soltanto in digitale (a meno che The Pokémon Company non decida prima o poi di stamparla in una futura espansione fisica), ma sono sicuramente uno dei maggiori pro del gioco.
Le alternative art mostrano infatti delle illustrazioni meravigliose, e le carte che si espandono lo fanno in maniera sempre diversa e unica, che va a creare una storia abbastanza articolata dietro quell’illustrazione (come ad esempio quella di Mewtwo che scappa dal laboratorio). E poi in futuro arriveranno ulteriori espansioni che aggiungeranno tantissime nuove carte, cosa che manterrà alta l’attenzione dei giocatori.
Ma il gioco non permette soltanto di collezionare le carte: potranno infatti anche partecipare a delle lotte con i propri deck man mano che salgono di livello. Le buste delle espansioni possono essere aperte ogni 12 ore, anche se il tempo può essere accorciato grazie ad alcuni strumenti in-game.