Ogni nuovo volume di One Piece viene solitamente accompagnato da una sezione dove il maestro Eiichiro Oda risponde ad alcune domande da parte dei lettori sulle curiosità più disparate legate a personaggi principali e secondari, storie e aneddoti particolari che possono essere sfuggiti. Spesso le domande vedono come protagonisti i soldati della Marina, nello specifico quelli di rango maggiore che hanno una loro identità e un loro ruolo all’interno delle varie saghe. Attenzione a possibili spoiler del manga da questo momento in poi.
Nelle SBS del volume 110, un lettore curioso ha chiesto a Oda di fare chiarezza su uno dei vice-ammiragli che abbiamo visto a Egghead, chiedendo se il personaggio fosse Kadar che aveva ricevuto una promozione, ovvero un membro della Marina avvistato in un flashback dell’isola degli uomini Pesce (la cui saga, tra l’altro, è in uscita in una versione migliorata per sopperire al periodo di pausa di 6 mesi dell’anime) con il quale condivide una somiglianza incredibile. Oda conferma che il vice-ammiraglio in questione si chiama Hound, e che non si tratta di Kadar, ma ha voluto andare oltre questa piccola informazione.
Infatti, per soddisfare maggiormente la curiosità dei fan, Oda ha voluto fornire dei bozzetti e delle descrizioni uniche degli otto vice-ammiragli che abbiamo visto in azione a Egghead nel manga. Tra questi, ognuno si distingue per il proprio potere, spesso legato a un particolare frutto del Diavolo, che riflette il suo stile e carattere. Vi elenchiamo di seguito tutto ciò che l’autore ci ha raccontato su questi personaggi, compresi aneddoti particolari sulle relazioni con altri membri della Marina.
- Vice-Ammiraglio Pomsky – Ha mangiato il Rako Rako no Mi, il frutto Otter-Otter, che lo rende un “uomo-lontra” con un attacco speciale eseguito con una conchiglia.
- Vice-Ammiraglio Doll – Una marzialista con uno stile aggressivo e “un’anima rock” che la rende un personaggio decisamente unico e fuori dalle righe.
- Vice-Ammiraglio Tosa – Maestro del “pugno del tè della terra”, uno stile di lotta giocoso legato ai cani giapponesi Tosa. Con questo colpo, riesce a “mordere” con le mani i suoi nemici.
- Vice-Ammiraglio Urban – Possessore del Tsutsu Tsutsu no Mi, il frutto Cannon-Cannon, può trasformare la sua testa in un vero e proprio cannone, rendendolo una minaccia in battaglia.
- Vice-Ammiraglio Blue Grass – Dotata del Nori Nori no Mi, il frutto Ride-Ride, è una “pilota umana” che può trasformare oggetti e persone all’interno del suo raggio d’azione in veicoli. È descritta come una figura quasi “sorella maggiore” per Tsuru, personaggio già noto ai fan.
- Vice-Ammiraglio Hound – Ha mangiato l’Inu Inu no Mi, modello Hound, che gli conferisce le abilità di un cane da caccia. È un personaggio particolarmente vicino a Smoker, essendo della sua stessa generazione.
- Vice-Ammiraglio Red King – Usa un pugno potenziato da un motore a vapore, che gli conferisce un potente colpo diretto.
- Vice-Ammiraglio Guillotine – Ha una lama sulla testa che può lanciare come un boomerang, rendendolo efficace sia a distanza sia negli scontri ravvicinati.
Informazioni anche sulle origini di Fujitora e Ryokugyu
Nell’ultima domanda, i fan chiedono a Oda i retroscena riguardo altre figure della Marina, stavolta tra quelle più importanti come Fujitora e Ryokugyu, due ammiragli non solo estremamente potenti, ma molto amati dai lettori. La curiosità in questione riguarda la precedente occupazione dei due, per la quale Oda spiega come questi due potenti individui siano stati reclutati dal Governo Mondiale tramite il sistema della Leva Militare Mondiale, con cui la Marina seleziona nuovi talenti dalle fila di varie difese nazionali.
Fujitora, noto anche come Issho, proviene dal West Blue, precisamente da una sala da gioco su Twin Snake Island dove lavorava come guardia del corpo non solo per lo stipendio, ma per aver perso molto denaro con le scommesse. Nonostante fosse considerato un criminale di guerra a causa della distruzione del Regno Aoi di cui era capo militare, la sua forza eccezionale attirò l’attenzione del Governo Mondiale, che lo acquistò a caro prezzo consapevole del suo titolo, promuovendolo immediatamente al grado di ammiraglio. Successivamente ebbe questo cambio comportamentale che ne ha definito il personaggio che conosciamo oggi.
D’altra parte Ryokugyu, il cui vero nome è Aramaki, è originario del South Blue e serviva come poliziotto nel Regno di Taya. Il suo passato controverso include un incidente molto serio legato a una donna, che lo portò persino a essere incarcerato. Tuttavia, anche lui aveva un livello di forza straordinario, tanto che il Governo Mondiale lo volle nelle sue file, promuovendolo rapidamente al rango di ammiraglio. Questi dettagli svelati da Oda arricchiscono l’universo di One Piece, con approfondimenti su personaggi minori e le origini dei più potenti ammiragli, dimostrando quanto sia vasto e minuziosamente costruito il mondo creato dal mangaka.