Lo staff del quarto film di Madoka Magica ha pubblicato sui vari social della serie una nuova versione del secondo teaser del film, chiamata SIDE Homura, inizialmente proiettata nei cinema durante una proiezione speciale del film precedente, La storia della ribellione.
Criptica come la versione precedente, il teaser ci mostra sia scene già presenti in altri video sia alcune totalmente inedite che hanno come protagonista Homura, che sembra accogliere dentro di sé un potere ancora più terribile di quello che già aveva, che muta anche il suo aspetto.
La narrazione è sempre fatta da Madoka, che parla di speranza e miracoli. Homura sembra reagire alle parole della ragazza, dicendole che la sua gentilezza prima o poi finirà per farla soffrire. La stessa Madoka è presente ampiamente nel trailer, anche se mai trasformata da maghetta, a differenza degli altri personaggi che già conosciamo.
Il nuovo criptico teaser del quarto film di Puella Magi Madoka Magica
Il nuovo film, intitolato Puella Magi Madoka Magica the Movie – Walpurgisnacht: Rising –, sarebbe dovuto uscire nei cinema giapponesi entro fine anno ma è stato rimandato alla fine del 2025 poco tempo fa. Scritto come sempre da Gen Urobuchi e animato da Shaft, il film dovrebbe concludere la storia iniziata con La storia della ribellione nel 2013, anche se nelle descrizioni ufficiali viene definito “l’inizio di un nuovo capitolo“.
Yukihiro Miyamoto (Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, Arakawa Under the Bridge) è il regista del film. Junichiro Taniguchi e Yuki Kajiura si occupano rispettivamente del design dei personaggi e della colonna sonora. Il regista della serie originale, Akiyuki Shinbo è il direttore capo del progetto. Aoi Yūki, Chiwa Saito, Kaori Mizuhashi, Eri Kitamura, Ai Nonaka, Kana Asumi e Emiri Katō riprenderanno i rispettivi ruoli di Madoka Kaname, Homura Akemi, Mami Tomoe, Sayaka Miki, Kyoko Sakura, Nagisa Tomoe e Kyubey.
Purtroppo non si sa ancora molto riguardo le nuove maghette presentate in questi trailer, di cui probabilmente ci verrà rivelata l’identità man mano che ci avvicineremo all’uscita del film.