Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Wolverine: il precedente director ha lasciato Insomniac e ora lavora a un nuovo Perfect Dark per XBox

Game Files ha riportato che il creative director di Marvel’s Wolverine Brian Horton ha lasciato Insomniac quest’estate. E non è stato l’unico a mollare il lavoro sul titolo. Persino l’annunciato game director Cameron Christian ha lasciato la sua posizione, anche se rimane attivo all’interno dello studio in altri ruoli. Ora il nuovo gioco dello studio basato su personaggi Marvel ha al timone il duo creativo dietro all’apprezzato Ratchet & Clank: Rift Apart del 2021, il creative director Marcus Smith e il game director Mike Daly.

Stando alla testata il cambio di direzione di Marvel’s Wolverine è dovuta a scelte creative riguardanti il gioco, forse venute fuori dopo il mega leak ai danni di Insomniac di qualche tempo fa. Di certo avvenimenti simili potrebbero rallentare lo sviluppo del titolo, di cui ovviamente non si sa il periodo d’uscita (anche se probabilmente vedrà la luce prima della fine di questa generazione).

wolverine logo ps5

Brian Horton: da Indomniac e Marvel’s Wolverine al reboot di Perfect Dark per Initiative

Invece Horton cosa sta facendo ora che ha lasciato Insomniac? Il creative director si è unito a The Initiave, studio di proprietà di Microsoft formato da diverse persone che in passato hanno lavorato a Crystal Dynamics. Lo studio sta attualmente sviluppando il suo primo gioco, che sarà un reboot della serie di Perfect Dark. Un rappresentante di XBox ha dichiarato a Game Files che Horton porterà “la sua ricca esperienza nel reboot della classica serie sull’agente segreta“.

Il reboot di Perfect Dark è stato annunciato nel 2020, e la scorsa estate XBox ha mostrato finalmente un primo video di gameplay. Il primo titolo della serie è stato sviluppato da Rare – altro studio di XBox – per Nintendo 64 nel 2000, ed è stato reso disponibile nel catalogo Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo neanche troppo tempo fa. A esso sono seguito due ulteriori giochi, Perfect Dark 0 nel 2005 e una remaster dell’originale nel 2010, entrambi come esclusive per XBox 360 (entrambe poi ripubblicate per XBox One nel 2015 tramite la compilation Rare Replay).

Wolverine, Perfect Dark

Leggi anche PlayStation Plus: svelati i giochi mensili di novembre 2024, con una novità al debutto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi