Dr Commodore
LIVE

Haikyuu! The Dumpster Battle arriverà su Crunchyroll il 1° novembre

Sono passati cinque mesi dall’uscita nei cinema nostrani di Haikyuu!! The Dumpster Battle (anche detto “Battaglia all’ultimo rifiuto“), il primo dei due film conclusivi dell’adattamento anime di Haikyuu!! – L’asso del volley, manga di Haruichi Furudate che per anni è stato uno dei titoli più apprezzati tra quelli pubblicati su Weekly Shonen Jump. Anche qui in Italia la serie gode di un folto fandom, e infatti il film ha registrato degli ottimi incassi nei nostri cinema, superiori rispetto ai film di Spy x Family e My Hero Academia.

Non tutti sono riusciti a vedere il film al cinema, ma ora la loro attesa sta per finire. Crunchyroll ha infatti annunciato oggi che Haikyuu!! The Dumpster Battle sarà aggiunto al catalogo nostrano a partire dalle 01:00 di notte del 1° novembre, ovviamente sia in lingua originale sottotitolato che con il doppiaggio in italiano (saranno disponibili anche i sottotitoli inglese, spagnolo, portoghese, francese e tedesco e i doppiaggi inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco e catalano).

Haikyuu

Di cosa parla Haikyuu!! The Dumpster Battle

Questo film si ambienta subito dopo gli eventi della quarta stagione dell’anime (disponibile come tutte le stagioni su Anime Generation) e racconta la partita tra le squadre di volley dei licei Karasuno e Nekoma, condita anche dalla rivalità e dal dramma umano che c’è tra il protagonista Shoyo Hinata e Kenma Kozume.

Susumu Mitsunaka (regista delle prime tre stagioni dell’anime) ha diretto il film presso lo studio Production I.G., e ne ha anche scritto la sceneggiatura. Takahiro Kishida ha curato i design dei personaggi e Takahiro Chiba ha svolto il compito di direttore dell’animazione. Yuki Hayashi e Asami Tachibana hanno composto la colonna sonora, e gli SPYAIR hanno eseguito la theme song “Orange“. Lo staff dovrebbe rimanere lo stesso anche nel film successivo, che uscirà prossimamente.

Haikyuu

Tutti e 45 i volumi del manga di Haikyuu!! – L’asso del volley è stato pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics. Nel periodo in cui il film è stato proiettato nei cinema in Giappone, è stato distribuito in sala anche uno speciale volume extra del manga, da noi inedito.

Leggi anche Crunchyroll distribuirà alcune serie nei canali Primetime di YouTube.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi