La scorsa settimana il Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo ha visto l’arrivo di Banjo-Tooie (primo sequel dell’apprezzato Banjo-Kazooie), e per Halloween arriveranno altri due grandi classici oscuri usciti originariamente per Nintendo 64: Shadow Man e Turok 2: Seeds of Evil.
Shadow Man e Turok 2: Seeds of Evil arrivano sul Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo
Shadow Man è un action-adventure uscito originariamente nel 1999 ispirato all’omonimo personaggio dei fumetti di Valiant Comics. I giocatori controllano Michael LeRoi, un uomo che assumerà l’alias di Shadow Man, guerriero voodoo che avrà il compito di proteggere il mondo dei vivi dalle varie minacce che provengono dal mondo dei morti.
Il gameplay pensato dagli sviluppatori di Acclaim Entertainment unisce diversi livelli dall’ambientazione oscura a combattimenti contro i nemici e alla risoluzione di diversi enigmi per poter procedere nella propria avventura. Quello disponibile nel Nintendo Switch Online è il gioco originale, ma nel 2021 è arrivata una vera e propria remaster sviluppata dai Nightdive Studios.
Turok 2: Seed of Evil è uscito originariamente nel dicembre del 1998 ed è un gioco di tutt’altro genere: uno sparatutto in prima persona sviluppato da Iguana Entertainment e pubblicato dalla già citata Acclaim. Nel gioco il protagonista Turok dovrà fermare una potente razza aliena chiamata Primagen prima che scappino dalla sua astronave. Come tanti giochi del suo genere offre sia una campagna single player che una modalità multiplayer dove i giocatori possono sfidarsi tra loro. Come Shadow Man, il gioco è tornato negli ultimi anni con una remaster sviluppata da Nightdive che è disponibile anche su Switch.
Entrambi i titoli sono stati un successo all’epoca, tanto che hanno ricevuto anche dei sequel per console delle generazioni successive, anche se le rispettive serie non sono andate avanti per tantissimo tempo (di Shadow Man è stato annunciato un nuovo gioco con protagonista Jack Boniface). Se non avete giocato le loro remaster, potreste approfittare dell’occasione per giocare a questi due titoli, che sono già disponibili per gli iscritti al Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, anche se sono riservati a un pubblico maturo.