Call of Duty è una serie videoludica che vende quasi sempre bene, ma stavolta nel Regno Unito ha avuto un risultato davvero incredibile. Com’era facile da prevedere, il gioco è stato quello più venduto degli ultimi giorni nell’ex membro dell’Unione Europea, seguito a ruota da EA Sports 25 e da Sonic x Shadow Generations.
Call of Duty: Black Ops 6 fa aumentare il traffico di rete nel Regno Unito
Ma la cosa stupefacente è che la EE, l’azienda che gestisce i servizi di telecomunicazione nel paese, ha segnalato un traffico di rete senza precedenti proprio nei giorni successivi all’uscita del titolo sparatutto di Activision. Questo considerevole aumento di traffico sarebbe iniziato lunedì 21 ottobre, data in cui è iniziato il precaricamento del gioco.
Il forte aumento nella rete è dovuto probabilmente al fatto che Call of Duty: Black Ops 6 sia il primo capitolo della serie a esser stato reso disponibile sin dal day one sul Game Pass Ultimate di XBox e PC Game Pass. Non a caso pure il traffico di XBox Live ha visto un aumento del 144% rispetto alla settimana precedente, mentre su Steam si è registrato un picco di 300 mila giocatori in contemporanea.
Il gioco potrebbe quindi già essere considerato un successo sicuro, che stavolta sembra pure essere meritato. I giocatori infatti sono rimasti soddisfatti da tantissimi aspetti del gioco nelle sue modalità, soprattutto quella dedicata agli zombie, che ha visto dei cambiamenti di quality of life abbastanza importanti. Rimane comunque da capire se l’aumento del traffico abbia portato anche a nuovi abbonamenti per i Gamepass.
A inizio articolo abbiamo visto che Call of Duty: Black Ops 6 sta dominando le vendite nel Regno Unito assieme a EA Sports 25 e Sonic x Shadow Generations, ma quali altri titoli ci sono in classifica? Subito sotto troviamo il nuovo Super Mario Party Jamboree e alcuni titoli usciti diverso tempo fa come Hogwarts Legacy, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, Mario Kart 8 Deluxe, Nintendo Switch Sports, Mortal Kombat 11 Ultimate e il sempreverde Minecraft.