Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll sbarca su Amazon Prime Video anche in Italia

Anche se non sembra, Amazon Prime Video ha un catalogo abbastanza vario di anime grazie sia alle serie e ai film da lei licenziate che ai titoli portati in collaborazione con Dynit e Yamato Video. In alcuni paesi del mondo è stato reso disponibile anche il canale tematico di Crunchyroll, la piattaforma di riferimento per tutti i fan dell’animazione giapponese.

Crunchyroll arriva su Amazon Prime Video anche in Italia

L’anno scorso Amazon e Sony avevano stretto un accordo per far arrivare il catalogo di Crunchyroll su Amazon Prime Video, prima negli Stati Uniti e poi nel resto dei paesi in cui la piattaforma è disponibile. Da ieri il canale tematico di Crunchyroll è disponibile anche in Italia, e come negli altri paesi prevede la sottoscrizione a uno dei due tier di abbonamento: Fan e Mega Fan.

Crunchyroll

L’abbonamento Fan (ossia quello base) costa 4,99 euro al mese, mentre quello Mega Fan costa 6,99 euro e offre dei vantaggi esclusivi come: la possibilità di vedere gli episodi e i film offline e accedere a contenuti extra. Ovviamente i due prezzi vanno ad aggiungersi ai costi dell’abbonamento di Prime Video come succede per tutti gli altri canali.

L’espansione della nostra collaborazione con Prime Video apre le porte a un numero ancora maggiore di fan in tutto il mondo che potranno immergersi negli emozionanti mondi degli anime. Con così tante serie incredibili che aspettano di essere scoperte, questo è il momento perfetto per perdersi nelle infinite avventure che gli anime hanno da offrire su Crunchyroll“, ha dichiarato Terry Li, EVP di Emerging Business della piattaforma di Sony.

Crunchyroll Halloween

Per chi ancora non la conosce, Crunchyroll ha un catalogo vastissimo di anime che si aggiorna ogni tre mesi con i nuovi titoli dal Giappone (solitamente divisi tra stagioni invernale che parte a gennaio, primaverile che parte ad aprile, estiva che parte a luglio e autunnale che parte a ottobre) in simulcast. Per non parlare poi delle aggiunte al catalogo di serie più “vecchiotte” e alla produzione di doppiaggi, spesso in simuldub. Inoltre comprende anche un vasto catalogo musicale dedicato interamente agli artisti giapponesi.

Con questa collaborazione, Amazon Prime Video diventa praticamente la piattaforma streaming con il più ricco catalogo di anime in circolazione, che a breve si arricchirà anche del film Look Back di Kiyotaka Oshiyama, adattamento dell’omonimo manga di Tatsuki Fujimoto.

Leggi anche Look Back arriverà su Amazon Prime Video a partire dal 7 novembre.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi