MrBeast (vero nome Jimmy Donaldson) è uno degli youtuber americani più ricchi e celebri, e qualsiasi cosa fa diventa virale in tutto il mondo. Non a tutti però sta così simpatico. Da qualche tempo infatti vive una certa tensione con la collega Rosanna Pansino, che da tempo lo critica e mette in discussione i suoi gesti benefici.
Ma prima di tutto… Chi è Rosanna Pansino? Vero nome Rosanna Jeanne Reardon, è su YouTube dal 2010 ed è famosa soprattutto per il suo format culinario Nerdy Nummies, ma ha lavorato anche in televisione e nell’industria musicale.
In questi ultimi tempi le tensioni tra i due sembravano aver raggiunto un nuovo stadio, le cose si sono infervorate con un video dove diceva di aver trovato della muffa nel formaggio contenuto all’interno di uno dei pacchetti di Lunchly (pasto creato da MrBeadt, KSI e Logan Paul) che aveva acquistato, anche se la data di scadenza era ancora lontana. I fan di Donaldson avevano criticato Pansino di essere di parte, anche se in realtà in tutta l’America erano diversi i pacchetti di Lunchly contenente muffa.
Rosanna Pansino segnala MrBeast all’FBI per dei messaggi inappropriati
Pochi giorni dopo è accaduto qualcosa di inaspettato: sono finiti nelle mani di Pansino migliaia di messaggi inviati provenienti dalla chat lavorativa di MrBeast e dei suoi collaboratori, incluso Kris Ava Tyson, una ex dipendente che è stato praticamente licenziato dopo che a luglio sono venute fuori accuse di abuso nei confronti di un giovane fan.
Questi messaggi sono stati inviati nel 2020 e 2021, e contengono contenuti sessuali e argomenti disturbanti come il cannibalismo. Pansino ha verificato la loro veridicità con altri ex-dipendenti del collega, e ha realizzato sia un video di 20 minuti sulla questione (che in poco tempo ha ottenuto 500.000 visualizzazioni) sia post su X/Twitter. La ragazza ha poi rivelato di aver condiviso tutte le chat leakate con l’FBI, e ora sta alle autorità verificare se quanto scritto sia effettivamente vero. Da MrBeast invece ancora silenzio sulla faccenda.