L’edizione 2024 del Lucca Comics & Games è iniziata oggi, e ci sono già stati i primi annunci della fiera. Dynit oggi ha tenuto un ricco panel che ha visto anche la partecipazione del famoso regista Shoji Kawamori, a cui è stata fatta un’intervista prima che Carlo Cavazzoni annunciasse al pubblico le acquisizioni dell’editore per il 2025, sia al cinema che in streamign e home video.
Annunci di Dynit al Lucca Comics & Games 2024
Dragon Ball Z e Star Blazers in BD
Annunciate già l’anno scorso, Dynit ha confermato quest’anno che sia Dragon Ball Z che Star Blazers saranno pubblicate in dei cofanetti blu-ray. Per Dragon Ball Z saranno utilizzati i Master in HD, mntre di Star Blazers saranno doppiate le parti precedentemente censurate.
She and Her Cat: Everything Flows
Miniserie in quattro episodi tratta dal cortometraggio She and Her Cat di Makoto Shinkai, che uscirà sicuramente in home video. Incerta la distribuzione al cinema.
Recap de L’attacco dei Giganti
I primi tre film riassuntivi de L’attacco dei Giganti – parte I: L’arco e la freccia cremisi, parte II: Le ali della libertà e parte III: L’urlo del risveglio – saranno distribuiti nei cinema nel 2025 con Adler Entertainment. I primi due furono portati in sala da Dynit e Nexo Digital già nel 2015 com e parte della terza stagione del ciclo Anime al Cinema.
Voglio mangiare il tuo pancreas
Dopo aver portato il film anime, il romanzo originale e l’adattamento manga, Dynit porterà nelle sale anche l’adattamento a film dal vivo di Voglio mangiare il tuo pancreas. Diretto da Sho Tsukikawa e prodotto da Toho, il film vede il solitario studente Haruki Suga (Takumi Kitamura) formare un legame con Sakura Yamauchi (Minami Hamabe), una sua compagna di classe afflitta da una grave malattia al pancreas.
Your Eyes Tell
Film sentimentale remake del sudcoreano Always, che sarà distribuito al cinema. Akari (Yuriko Yoshitaka) è una ragazza che ha perso la vista e i genitori dopo un incidente stradale, e un giorno incontra per caso l’ex pugile Rui Shinozaki (Ryusei Yokohama), che ha un passato oscuro che lo lega al crimine organizzato. Tra i due nasce un buon rapporto, e dopo diverso tempo Rui scopre che è una delle cause dell’incidente di Akari. Per fare ammenda decide di impegnarsi al massimo nella boxe e guadagnare abbastanza soldi da permettere alla ragazza di sottoporsi a un’operazione per curare la sua cecità.
April Come She Will
Film tratto dal romanzo Shigatsu ni Nareba Kanojo wa di Genki Kawamura, che sarà anch’esso distribuito al cinema. Lo psichiatra Shun Fujishiro (Takeru Satoh) riceve lettere da tutto il mondo da parte della sua ex Haru Iyoda (Nana Mori) proprio nel periodo in cui sta per sposare la sua attuale fidanzata Yayoi Sakamoto (Masami Nagasawa). Quest’ultima, però, un giorno sparisce misteriosamente…
Per ora non è previsto un doppiaggio della seconda stagione di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, soprattutto perché la prima non è andata benissimo, o un’edizione home video di Dragon Ball GT. Hanno in serbo un progetto con Amazon Prime Video che annunceranno prossimamente, stanno lavorando anche con Netflix e vorrebbero portare in home video anche altre serie di Crunchyroll. Ci sono poi serie sia nuove che classiche che vorrebbero portare in futuro, ma devono valutare i vari titoli.