Tra le notizie più attese dagli appassionati a livello internazionale di Fortnite, spicca quella riguardo l’arrivo della tanto sperata collaborazione di Snoop Dogg, non nuovo ad apparizioni di classe nei videogiochi. Un’apparizione del rapper era già stata anticipata dal leak della roadmap 2024, e il tutto sembra essere confermato per il prossimo 2 novembre, in concomitanza con il lancio dell’OG Chapter 2 Remix.
In una piccola anteprima in-game, i fan hanno notato la lettera “S” nel banner del Festival, identica a quella del logo di Snoop Dogg, segnalando la sua partecipazione come headliner della modalità Festival. Dopo che il banner è stato sostituito con un semplice sfondo dorato, probabilmente per mantenere la sorpresa, i fan sono stati comunque rapidi nel diffondere la notizia. Nonostante il tentativo di nascondere la rivelazione, il leak del roadmap, sinora molto accurato, rafforza le aspettative sulla collaborazione imminente tra il celebre rapper e il gioco.
Skin, oggetti e un concerto su Fortnite per il Festival
Con l’arrivo di Snoop Dogg, i giocatori potranno probabilmente aspettarsi una nuova skin Icon Series, in linea con le altre celebrità già incluse nel Festival, dotata di stili alternativi e personalizzabili. Oltre alla skin, potrebbe esserci un nuovo oggetto: l’Hydraulic Car Mythic, un veicolo personalizzato capace di saltare, inclinarsi, sollevarsi e persino rimbalzare, aggiungendo un tocco ancora più iconico alla presenza del rapper sul battle royale di Epic Games.
Secondo alcune voci, inoltre, Snoop Dogg potrebbe essere protagonista di un concerto in-game, simile a quelli che hanno visto esibirsi Karol G e Metallica. Anche se non è ancora confermato ufficialmente, l’evento musicale potrebbe essere realizzato allo stesso modo con Unreal Editor for Fortnite (UEFN), offrendo ai fan un’esperienza interattiva esclusiva. Tuttavia, fino ad annunci ufficiali, è meglio prendere queste informazioni con cautela. In attesa dell’uscita ufficiale, i fan possono continuare a collezionare le skin gratuite di questa stagione e prepararsi per l’evento speciale che lancerà sia Snoop Dogg che il tanto atteso OG Chapter 2 Remix, un ritorno al passato con un tocco di freschezza.