Lo scorso 24 ottobre è arrivato su Nintendo Switch il port di Yakuza Kiwami, remake del primo capitolo della serie conosciuta ora come Like a Dragon, e a quanto pare le sue vendite sulla console ibrida stanno soddisfacendo davvero tanto il team dei Ryu ga Gotoku Studios.
Yakuza Kiwami sta vendendo bene, anzi benissimo su Nintendo Switch
Questo remake è uscito originariamente nel 2016 per PlayStation 3 e PlayStation 4, e in seguito è arrivato su tutte le console della precedente generazione tranne la Switch. Nintendo non aveva visto l’arrivo di molti giochi di Yakuza sulle sue console, anche se l’originale era arrivato su Wii U. L’annuncio di un port per Switch è stato dato durante un Nintendo Partner Showcase dello scorso agosto come chicca finale, e pare che i giocatori della console abbiano apprezzato il suo arrivo.
Lo studio director dei Ryu ga Gotoku Studios Masayoshi Yokoyama ha rivelato che le vendite di Yakuza Kiwami stanno andando a gonfie vele, tanto che hanno superato di molto le aspettative internet dell’azienda. “Penso di averlo considerato in maniera troppo conservativa” ha dichiarato Yokoyama in merito alle aspettative di vendita iniziali.
La vera domanda ora è se queste ottime vendite su Switch spingeranno lo studio di Sega a rilasciare port degli altri titoli della serie sulla console e sulla sua erede Switch 2, che essendo più potente potrebbe riuscire a ospitare anche alcuni dei titoli più recenti, come Like a Dragon 7 o il remake di Like a Dragon Ishin.
Altri progetti del franchise in arrivo
A febbraio uscirà anche il nuovo gioco della serie, ossia uno spin-off dell’ottavo capitolo incentrato sul personaggio di Goro Majima, Pirate Yakuza in Hawaii. Come suggerisce il titolo, nel gioco Majima diventerà il capitano di una ciurma pirata alle Hawaii, e dovrà vedersela con alcuni criminali della zona.
Inoltre la scorsa settimana hanno fatto il loro debutto su Amazon i primi tre episodi della serie live-action liberamente ispirata dal primo gioco della serie, dove Ryoma Takeuchi interpreta il protagonista Kazuma Kiryu (doppiato in italiano da Alessandro Campaiola).