Dr Commodore
LIVE

Resident Evil: annunciate le versioni in fisico su PS5 di 3 storici capitoli

La serie di Resident Evil sta ormai scaldando i motori per l’annuncio del nono capitolo (che non possa arrivare durante i prossimi The Game Awards?) ma, nel frattempo, dimostra di non aver dimenticato le sue origini facendo un triplice annuncio che farà certamente la gioia dei fan della serie e anche di coloro che vogliono riscoprirla dal principio.

Capcom ha infatti annunciato che, nel corso del prossimo anno, verranno resi disponibili sul mercato, in formato fisico, tre storici capitoli della serie ripensati su PlayStation 5. Si tratta, in tutti e tre i casi, di titoli imperdibili per chi vuole conoscere meglio la serie.

Resident Evil

Tre grandi Resident Evil tornano in fisico

I tre capitoli in questione sono il secondo, il terzo e il settimo capitolo della serie. In tutti e tre i casi, i titoli approderanno su PS5, almeno in Giappone, nel corso delle prossime settimane, precisamente il prossimo 6 dicembre, mentre dovremo attendere un po’ per vedere queste interessanti edizioni arrivare in occidente: l’arrivo negli USA, ad esempio, è confermato per gennaio 2025.

Stando a quanto riportano i media esteri, il prezzo di base dei tre giochi dovrebbe essere lo stesso: si parte da un presupposto che, per averli tutti e tre, dovremo spendere la bellezza di 60 euro (calcolato convertendo con gli Yen), quindi spendendo circa 20 euro per gioco. Si tratta certamente di un’interessante opportunità per collezionisti e non solo.

resident evil 3 remake vicino trapela copertina gioco v4 414673 1280x720

Voci attorno a remake e non solo

Non si parla solo dell’ormai praticamente certo annuncio, nei prossimi mesi, del nuovo capitolo della serie, ma anche di tanti possibili progetti di remake e riproposizione dei capitoli più importanti della serie che ha di fatto dato la luce al genere, oggi assai popolare, del survival horror.

Alcune fonti suggeriscono che Capcom sia al lavoro su un nuovo remake del primo capitolo della serie, mentre altre voci suggeriscono che siano iniziati i lavori per il remake dell’amato capitolo Code Veronica: solo il tempo, però, ci saprà dire quale sarà il futuro della serie di Resident Evil.

4652584 porgos elozetessel mutatkozott be a resident evil death island 2

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi