Lo scorso 15 ottobre Amazon aveva lasciato intendere l’arrivo di una nuova gamma di Amazon Kindle sul mercato italiano, cosa confermata poi successivamente tramite un comunicato stampa in lingua spagnola. Questa dodicesima generazione di Kindle comprende diversi prodotti, tra cui anche il primissimo a colori. Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono i vari modelli partendo da quello “entry-level“.
I nuovi Amazon Kindle
Il Kindle base – dal prezzo di 109,99 euro – è il modello più economico di quelli nuovi, ma presenta comunque qualche miglioria rispetto ai precedenti. Con una memoria di 16GB, l’autonomia di una settimana e un display di 300ppi, che offre un contrasto e una luce frontale maggiore del 25%, dove le pagine possono essere sfogliare più velocemente. Pesa 158 grammi e sarà disponibile anche nel colore verde matcha.
Il Kindle Paperwhite arriverà sia in una versione base (da 179,99 euro) e in una versione Signature Edition (da 199,99 euro). Si tratta del modello di kindle più veloce di sempre, con un’autonomia energica di ben 3 mesi. Ha una memoria che va dai 16 Gb dell versione base ai 32GB della Signature Edition, e in entrambi i casi presenta un display da 7 pollici ed è impermeabile.
La Signature Edition presenta comunque alcuni dettagli come la ricarica wireless opzionale e una luce frontale autoregolabile. La versione base sarà disponibile nei colori Nero, Rosa Lampone e Verde Giada, mentre la Signature nei colori Nero Metallizzato, Rosa Metallizzato e Verde Metallizzato.
Il Kindle Colorsoft – disponibile in una Signature Edition da 299,99 euro – è il primo kindle di Amazon a colori. Offre un contrasto elevato, una gran velocità per quanto riguarda la rotazione delle pagine e una nuova retroilluminazione a LED autoregolante. Inoltre è resistente all’acqua e supporta la ricarica wireless. La sua uscita è fissata al 30 ottobre.
La nuova gamma si chiude con il Kindle Scribe, ossia il modello ideale per prendere appunti grazie a un’apposita penna premium. Ha un display contraddistinto dai bordi bianchi, e ha una superficie che al tocco sembra carta. Si tratta del prodotto più costoso offerto a questo guro da Amazon, in quanto è preordinabile al prezzo di 429,99 euro (da 16GB ), 449,99 euro (da 32 GB) e 479,99 euro (da 64 GB, disponibile inei colori grigio tungsteno e verde metallizzato). La sua uscita è fissata al 4 dicembre.