Dr Commodore
LIVE

Yooka-Replaylee uscirà anche per la prossima console Nintendo

Anche se la console erede di Nintendo Switch – che secondo alcuni rumour si chiamerà proprio Nintendo Switch 2 – non è ancora stata annunciata, ci sono già giochi che hanno rivelato la sua uscita sulla piattaforma. Ieri è uscito un nuovo trailer di Yooka-Replaylee, remaster del platform sviluppato da Platonic Games che è uscito anche abbastanza di recente, nel 2017.

Il trailer si concentra perlopiù sul gameplay del gioco, mostrando scorci di diversi livelli (tra cui anche alcuni boss), i potenziamenti dei due protagonisti e alcune delle sfide extra presenti nel titolo. Ma la chicca arriva quando vengono annunciate le piattaforme per cui sarà disponibile il gioco, ossia PlayStation 5, XBox Series X/S, PC e… Nintendo.

Yooka-Replaylee arriverà anche sulla prossima console Nintendo

Non viene specificata quale console Nintendo vedrà l’arrivo della remaster, ma sembra abbastanza palese che si intenda la prossima console dell’azienda di Kyoto. Infatti molti utenti concordano su questa cosa, con alcuni che trovano l’annunciare giochi per una console non ancora rivelata come una mossa curiosa, anche se non è niente di nuovo ed è già accaduto in passato.

Yooka-Replaylee è il secondo gioco ad essere stato annunciato per la futura console dopo My Time at Evershine, terzo capitolo della serie di RPG gestionali e survival sviluppata da Pathea Games, e non si sa ancora quando essa uscirà. Infatti non viene fornita una data precisa. Il gioco sarà comunque già giocabile in anteprima all’evento EGX London da oggi al 27 ottobre.

Yooka-Replaylee

La remaster di Yooka-Laylee avrà una veste grafica totalmente nuova e vedrà l’aggiunta di contenuti totalmente nuove di zecca. Oltre a un collezzionabile nuovissimo – le monete della Torre d’Avorio perse dagli antagonisti del gioco – e nuove sfide che intratterranno i giocatori, saranno migliorati anche i controlli e la telecamera. In generale questo sarà il terzo titolo della serie, che nel 2019 aveva ricevuto un spin-off.

Il gioco originale è tuttora disponibile per diverse piattaforme, tra cui spiccano le console della precedente generazione e il servizio Amazon Luna.

Leggi anche Prince of Persia: un director di Baldur’s Gate 3 dà la colpa ad Ubisoft per le basse vendite di The Lost Crown.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi