Dr Commodore
LIVE

DanDaDan: il secondo doppiaggio è disponibile su Crunchyroll

La notizia dell’arrivo di un nuovo doppiaggio di DanDaDan su Crunchyroll è stata senza precedenti. In passato è capitato che diversi anime ottenessero più di un doppiaggio, anche se in molti casi si trattava di serie abbastanza vecchiotte che sono state ridoppiate anni e anni dopo la loro prima uscita italiana. Stavolta invece ci ritroviamo con due simuldub diversi disponibili praticamente nello stesso periodo (anche se quello di Crunchyroll è iniziato tre settimane dopo quello Netflix).

Lo staff del doppiaggio Crunchyroll di DanDaDan

Il doppiaggio di DanDaDan fatto da Crunchyroll è registrato nei Molok Studios a Milano, studio che è spesso ricorrente nei doppiaggi della piattaforma (ad esempio lì sono stati doppiati Spy x Family e Chainsaw Man). A dirigere il doppiaggio sono Max di Benedetto e Mosé Singh, doppiatori che hanno già diretto diverse serie.

Elena Rovati si occupa dei dialoghi italiani, Nicolò Di Berardino, Andrea Dall’Ò e Piero Moschioni sono i fonici. Samuele Daccò si occupa del mix. Andrea “Dek” De Cunto è invece il responsabile di produzione.

DanDaDan

Il secondo cast italiano di DanDaDan

Quanto al cast troviamo Katia Sorrentino (Rin Tohsaka in Fate stay/night: Unlimited Blade Works ed Heaven’s Feel, Rei Miyamoto in Highschool of the Dead), Marcello Gobbi (Mahito in Jujutsu Kaisen, Finn Oldman in High Card), Gea Riva (Ayame Sarutobi in Gintama, Hinata Sakaguchi in That Time I Got Reincarnated as a Slime), Patrizia Scianca (Goku bambino, Gohan bambino e Goten in Dragon Ball, Nico Robin in One Piece) e Patrizio Prata (Zoro in One Piece, Toshiro Hijikata in Gintama) come voci di Momo Ayase, Ken “Okarun” Takakura, Seiko Ayase, Turbo Nonna e Alieno Serpo.

Inoltre a differenza del doppiaggio Netflix sono creditate anche le voci dell’ex ragazzo e delle due amiche di Momo che appaiono nel primo episodio, ossia Omar Maestroni, Jenny de Cesarei (Kei-san) e Giuliana Atepi (Miko).

Gli episodi con il doppiaggio Crunchyroll usciranno sulla piattaforma ogni giovedì sera, poche ore dopo l’uscita dei nuovi episodi sottotitolati in simulcast.

DanDaDan

Leggi anche Masako Nozawa, storica voce di Goku in Dragon Ball, compie 88 anni! Auguri a una leggenda.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi