Dr Commodore
LIVE

Tesla conferma l’aumento degli utili e l’arrivo di modelli più economici

Ieri sera Tesla ha comunicato i risultati economici del terzo trimestre del 2024, oltre ad alcune novità che arriveranno nel corso del 2025. Già a inizio mese, la compagnia di Elon Musk aveva svelato di aver consegnato 462.890 vetture (di cui 439.975 sono Model 3 e Model Y) e di averne prodotte 469.796 (di cui 443.668 Model 3 e Model Y) nel periodo tra luglio e settembre.

Ottimi dati economici con utili in salita del 17%

Infatti il periodo si è chiuso con gli utili in salita del 17% a 2,2 miliardi di dollari, un valore superiore alle aspettative degli analisti, e il fatturato in salita dell’8% a 25,2 miliardi di dollari. Anche gli utili per azione hanno valori superiori alle aspettative, con 72 centesimi per azione. Elon Musk sarebbe soddisfatto di questi dati, e pare che abbia scommesso con gli investitori su una crescita delle vendite di automobili nel 2025.

Tesla

Non a caso Musk ha annunciato che l’anno prossimo ha intenzione di lanciare sul mercato dei modelli più economiche delle sue auto per accelerare la transizione del mondo verso l’energia sostenibile. Attualmente sono in corso i preparativi per la nuova offerta di Tesla, che dovrebbe partire dalla prima metà del 2025.

In arrivo anche dei modelli di Tesla più sostenibili e una nuova versione della Model Y

Stando alle prime informazioni, questi veicoli utilizzeranno sia aspetti della piattaforma di prossima generazione (ossia quella implementata nel Cybercab) che la piattaforma attualmente usata dalle altre auto. La produzione avverrà invece sulle stesse linee degli altri veicoli, cosa che comporterà una riduzione dei costi minore rispetto a quella prevista ma allo stesso tempo permetterà di aumentare i volumi dei loro veicoli in maniera più efficiente.

L’anno prossimo l’offerta di Tesla si arricchirà anche del restyling della Model Y, che prenderà il nome di Tesla Model Y Juniper. Questa nuova versione è sttual mente in produzione nella Gigafactory di Shanghai, con i dipendenti impegnati in essa che saranno soggetti a delle restrizioni per evitare di far trapelare troppe notizie su di essa.

tesla model y ecco il render definitivo della nuova juniper jpeg 1

Leggi anche Spara al suo Tesla Cybertruck per collaudare l’antiproiettile: il risultato è deludente.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi