Dr Commodore
LIVE

Amazon sfida Temu: in arrivo un nuovo negozio con prezzi stracciati?

Temu è un negozio online che vende numerosi prodotti a prezzi bassi, e per questo è un successo tra i clienti. E ovviamente c’è qualcuno a cui non va molto bene un concorrente così scomodo: Amazon.

Amazon vorrebbe lanciare un nuovo negozio simile a Temu

Il colosso dell’e-commerce vorrebbe infatti lanciare un nuovo negozio online dove vende prodotti a prezzi stracciati, stando a quanto riportato da The Information, e avrebbe già contattato diversi venditori per informarli del possibile limite massimo dei prezzi che devono avere i prodotti su di esso, che varieranno a seconda del prodotto: si parlerebbe di 8 dollari per i gioielli, 9 per la biancheria da indossare a letto, 13 per le chitarre e 20 per i divani.

Praticamente Amazon si starebbe allineando alle politiche del concorrente nato nel 2022, ma le informazioni non finiscono qui. Per bilanciare i prezzi ridotti, l’azienda avrebbe pensato di rendere le spedizioni dei prodotti più lunghe, dai 9 agli 11 giorni. Per i venditori ci sarebbero poi commissioni di evasione minori rispetto a quelle previste attualmente dal servizio Fulfillment.

Amazon

Che Amazon voglia fare concorrenza ai negozi cinesi non è una novità. Già a giugno si parlava del fatto che l’azienda avesse iniziato dei colloqui segreti con alcune aziende cinesi per stringere dei vantaggiosi accordi commerciali che gli avrebbero garantito una sorta di vantaggio sui concorrenti.

Ovviamente si tratta di una mossa non ancora ufficialmente confermata da Amazon, e rimangono da chiarire anche diversi dubbi in merito a quest’operazione. Ad esempio bisognerebbe vedere la qualità dei prodotti che potrebbero essere effettivamente venduti in questa sua proposta alternativa.

Infatti prezzi ridotti potrebbero tradursi anche in prodotti di bassa qualità, di cui Temu tecnicamente è piena (un po’ come su AliExpress si trovano versioni pirata di giochi vecchi). Si pensa che in questo senso Amazon cercherebbe di dare ai clienti una maggiore garanzia sulla qualità dei prodotti, o meglio, l’idea che essi siano prodotti di qualità anche se non dovessero effettivamente esserlo.

amazon temu shein

Leggi anche Torna il riconoscimento facciale su Facebook e Instagram: ecco come verrà utilizzato

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi