Dr Commodore
LIVE

Killzone tornerà? Stando a Guerrilla Games sembra proprio di no

Killzone è una serie sparatutto in prima persona realizzata da Guerrilla Games, il cui ultimo titolo risale al 2013: in quell’anno, infatti, la software house ha commercializzato il capitolo intitolato Killzone: Shadow Fall. Da allora, però, non è emersa alcuna nuova informazione su nuovi giochi in sviluppo. La software house, al contrario, sembra essersi dedicata anima e corpo a tutto ciò che orbita intorno al mondo di Horizon. Cos’è accaduto, dunque, a Killzone?

L’art director dell’azienda Ray Postma sembra dare una risposta abbastanza concreta a tale domanda, anche se ciò non piacerà ai fan più accaniti della serie. Postma, infatti, ha rilasciato un’intervista al Washington Post per parlare del nuovo LEGO Horizon Adventures, e tra una domanda e l’altra è emerso anche l’argomento Killzone. L’art director ha sottolineato con chiarezza che, dopo l’ultimo capitolo rilasciato ormai più di dieci anni fa, “come studio avevamo chiuso con la serie“.

Killzone

Guerrilla Games preferì il mondo di Horizon a Killzone

Avevamo una preferenza maggiore per il mondo vibrante di Horizon, rispetto a quello oscuro e violento di Killzone“. Insomma, la volontà al tempo fu quella di “rinnovare la tavolozza” quasi completamente, scegliendo un mondo che potesse essere l’opposto di Killzone. Ancora oggi, a quanto pare, Horizon sembra essere un universo con maggior attrattiva. Postma, infatti, rincara la dose: “credo che i temi e i personaggi che raccontiamo siano accessibili a tutte le età e tutte le persone in generale“.

Horizon Zero Dawn

L’art director ha visto praticamente nascere Guerrilla Games, lavorando in tale realtà sin dalla sua nascita nel 2000. Le sue parole, dunque, riflettono le esigenze visive e di gameplay che nacquero dopo Shadow Fall, nonché la generale voglia di sperimentare e mettersi alla prova con un brand dai toni diversi.

Killzone dunque ha chance di tornare? Per ora sembra proprio di no. Dovesse accadere, probabilmente sarà per mano di qualche altro studio per volontà di Sony, piuttosto del team di Guerrilla. Quest’ultimo, infatti, al momento sembra abbia ancora voglia di raccontare Horizon, tanto che a fine mese verrà rilasciata la remastered del capitolo Zero Dawn per PC e PS5.

Killzone

Leggi anche: Life is Strange: Double Exposure, provato: Un nuovo capitolo di emozioni e scelte

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi