Il successo di Dragon Ball: Sparking Zero ha portato la serie Budokai Tenkaichi a nuove vette, vendendo oltre 3 milioni di copie al lancio e diventando uno dei giochi di combattimento più popolari su Steam. Questo titolo ha conquistato i fan con la sua vasta offerta di contenuti, tra cui oltre 180 personaggi giocabili e un ampio ventaglio di riferimenti alle saghe di Dragon Ball Z, Super e GT.
Tuttavia, un elemento che ha stupito i fan più attenti è la mancanza di riferimenti al Dragon Ball originale rispetto al passato. Infatti il gioco si concentra maggiormente sulle serie più recenti, lasciando un pelino da parte le radici del franchise. Alcuni dei personaggi della serie iniziale hanno accompagnato Goku e gli altri protagonisti fino all’ultima serie, con uno in particolare a essere stato sempre tra i più divertenti, nonostante il poco tempo sullo schermo.
Stiamo parlando di Lunch, una delle figure che nella prima serie di Dragon Ball aveva conquistato maggiormente il pubblico grazie alla sua doppia personalità: una gentile e dai capelli blu, l’altra aggressiva e bionda, intercambiabili grazie a un semplice starnuto. Pur non essendo una combattente, nei titoli passati la ragazza è sempre stata parte del gioco, che fosse nel menù o come semplice guida in determinate modalità. Ma per Sparking Zero, purtroppo, non sembra esserci stato spazio per lei.
Possibile un suo ritorno in futuro?
Il personaggio di Lunch è particolarmente memorabile nella community di appassionati di Dragon Ball, tanto che molti sperano in un suo ritorno nell’opera, ancora una volta come personaggio secondario o con uno spin-off dedicato a lei. Pur non essendo un personaggio giocabile in Dragon Ball: Sparking Zero, Bandai Namco ha comunque inserito un suo cameo in una delle modalità, senza mostrarla. Durante la personalizzazione dei personaggi, si può notare come Krillin pronunci diverse frasi e se si attende abbastanza, dirà anche: “Ehi, qualcuno ha visto Launch in giro?“.
Questo riferimento sottile è una chiara allusione al fatto che Lunch non appare nel gioco o nelle sue cutscene, ma lascia una porta aperta per il futuro. Alcuni fan teorizzano in uno dei futuri DLC, possibilmente quello incentrato sul 22° Torneo Mondiale di Arti Marziali, la ragazza potrebbe tornare nel gioco, addirittura c’è la possibilità che possa diventare un personaggio giocabile, magari con una super mossa in cui utilizza le sue abilità da criminale con armi da fuoco, rendendo giustizia alla sua natura esplosiva. Non resta altro da vedere se Bandai deciderà di dedicarle il suo spazio, dimostrando ancora quanto il gioco sia un vero e proprio omaggio a tutti i capitoli del franchise, vecchi e nuovi.