Il debutto della nuova versione anime di One Piece dedicato all’arco di Fish-Man Island (Saga degli Uomini Pesce) è stato posticipato a causa della World Series della Major League Baseball (MLB). One Piece, una delle serie più longeve e iconiche dell’anime, continua a sorprendere i fan con nuovi progetti. Quest’autunno, i fan erano pronti a immergersi in questa sorta di remaster dell’arco di Fish-Man Island, ma un annuncio recente ha rivelato che l’episodio è stato rinviato all’ultimo minuto, come vediamo su Comic Book.
Il team di Toei Animation ha confermato la notizia del ritardo con una dichiarazione ufficiale: “Il primo episodio di One Piece: Special Edit – Fish-Man Island Arc, programmato per il 27 ottobre, è stato posticipato a causa della trasmissione in diretta della MLB World Series. Ci scusiamo con tutti coloro che attendevano l’evento. L’episodio è ora riprogrammato per il 3 novembre. Assicuratevi di sintonizzarvi”.
Il motivo del ritardo è legato alla trasmissione in diretta della seconda partita delle World Series della MLB. Il gioco, trasmesso il 26 ottobre, si sovrappone all’orario di messa in onda di One Piece in Giappone, il che ha spinto Toei a rinviare l’episodio piuttosto che ritardare la partita.
Questo non è sorprendente, dato che il baseball è uno sport molto amato in Giappone, con atleti come Shohei Ohtani, una stella giapponese dei Dodgers, che ha un enorme seguito nel suo paese natale. L’interesse per la World Series è dunque altissimo, portando Ohtani a superare Luffy per importanza in questa occasione.
Cosa Aspettarsi da questa nuova versione della saga?
Nonostante il ritardo, i fan non dovranno aspettare molto. Il remaster debutterà il 3 novembre e abbiamo già avuto un’anteprima di ciò che verrà. L’arco di Fish-Man Island inizierà dall’inizio, dove vedremo la riunione dell’equipaggio dei Mugiwara dopo la loro fase di allenamento. Questo arco segna un punto di svolta nella storia, dove i membri dell’equipaggio mostrano nuove abilità apprese durante il loro periodo di separazione.
Questo remaster sarà caratterizzato da un suono Dolby migliorato, aggiornamenti visivi e filtri colorati, il tutto per conferire all’arco l’estetica della saga del Paese di Wano. I fan sono entusiasti di vedere questa nuova veste grafica.