La community di Overwatch 2 è rimasta a dir poco scioccata quando, durante la promozione della Stagione 13, Blizzard ha pubblicato un video promozionale per la nuova skin Yatagarasu di Kiriko… concentrandosi sui piedi del personaggio. Non è la prima volta che il team marketing di Blizzard sceglie una strada curiosa per pubblicizzare le skin dei suoi eroi. Questa tendenza, che si ripete fin dal lancio del gioco, ha suscitato parecchie perplessità tra i fan in merito alle bizzarre scelte promozionali.
Nel caso di Kiriko, il tweet ufficiale di Blizzard ha scatenato una vera e propria tempesta di commenti, a partire dal testo del post: “Yatagarasu Kiriko has GRIPPERS??? Drop a [emoji dei piedi] if you’re hyped for Kiriko’s new skin in Season 13.” Il risultato è stato un’ondata di risposte imbarazzate e ironiche, con molti giocatori che hanno chiesto ai developer di eliminare immediatamente il post. Tra i commenti, si trovano frasi come “Cancellate subito” e “Licenziate tutto il team marketing“. Alcuni hanno persino scherzato sul possibile arrivo di emote ancora più particolari, come una “emote per le ascelle”.
Nonostante le critiche frequenti a questo stile di promozione, Blizzard sembra non essere intenzionata a cambiare strategia. L’obiettivo, come alcuni utenti hanno ipotizzato con ironia, potrebbe essere quello di “catturare un mercato di utenti specifico” ovvero quello di coloro che sono particolarmente sensibili a questi dettagli più strani e inusuali. Una strategia curiosa, ma che in un certo senso, dimostra di riuscire a far parlare della nuova stagione, anche se in maniera non convenzionale.
La Stagione 13 di Overwatch 2: non solo piedi, ma tante novità
Se si riesce a superare il caos della promozione, la Stagione 13 appena iniziata di Overwatch 2 offre comunque molto di più della skin di Kiriko. Oltre alla Yatagarasu, ci sono nuovi contenuti cosmetici che includono altre skin e accessori. Tra questi spicca la skin Jester per Sombra, che i giocatori possono ottenere gratuitamente tramite i Twitch Drops, una bella aggiunta che rende la stagione interessante anche per chi non vuole spendere soldi extra.
Ma le novità non si fermano qui: Blizzard ha introdotto vari aggiornamenti agli eroi, con modifiche, buff e nerf. Tra i cambiamenti più rilevanti c’è il rework di Sombra, che promette di rendere il gameplay più dinamico e bilanciato. I giocatori possono anche esplorare le nuove offerte del Battle Pass della stagione, che include skin, emote e altri oggetti per personalizzare la propria esperienza di gioco.
Sebbene la promozione incentrata sui piedi continui a scatenare dibattiti accesi, è chiaro che Overwatch 2 sta ancora trovando modi per mantenere l’interesse dei suoi fan attraverso aggiornamenti costanti e nuovi contenuti. I giocatori, nel frattempo, attendono con curiosità quale sarà la prossima mossa bizzarra del team marketing di Blizzard.