Crunchyroll ha annunciato stamattina che distribuirà il film riassuntivo di Solo Leveling – Solo Leveling -ReAwakening- – nei cinema di diversi paesi del mondo, tra cui ovviamente anche quelli italiani. I fan potranno rivivere così gli eventi della prima stagione sul grande schermo, ma con un particolare in più: dopo il film saranno proiettati in anteprima anche i primi due episodi della seconda stagione della serie, intitolata Arise from the Shadow.
In Italia Solo Leveling -ReAwakening- verrà distribuito nei cinema italiani come evento speciale di tre giorni, da lunedì 2 a mercoledì 4 dicembre, ma non è chiaro se sarà doppiato in italiano come la serie o solo sottotitolato come i film simili di Demon Slayer recenti. Praticamente arriverà a tre giorni di distanza dall’uscita del film in Giappone, anche se il paese del Sol Levante non sarà il primo a vederlo.
Il film di Solo Leveling arriva nei cinema italiani e non solo: le date nel resto del mondo
Infatti dalle date rivelate da Crunchyroll scopriamo che in Germania Solo Leveling -ReAwakening- sarà distribuito dal 26 novembre, ossia tre giorni prima dell’uscita giapponese. Di seguito vi lasciamo anche le altre date diffuse dalla piattaforma:
- 5 dicembre: Spagna;
- 6 dicembre: Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Irlanda;
- 7 dicembre: Francia, Belgio e Lussemburgo.
A giudicare dalle date, pare che soltanto da noi in Italia il film sarà distribuito come evento speciale, mentre negli altri mercati arriverà probabilmente come uscita regolare o come uscita di un solo giorno.
La seconda stagione di Solo Leveling debutterà a gennaio 2025 e avrà lo stesso staff della precedente. Shunsuke Nakashige dirige la serie presso lo studio lo studio A-1 Pictures. Noboru Kimura e Tomoko Sudo si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi, mentre Hiroyuki Sawano ha composto non solo la colonna sonora ma anche la prima opening “Level“, eseguita dai TOMORROW x TOGETHER.
Grazie ai trailer di ReAwakening sappiamo che i primi due episodi della seconda stagione si intitoleranno rispettivamente “You’re Not an E-Rank, are You” e “I Suppose You Aren’t Aware”.