Durante il panel tenuto dalla Marvel al New York Comic Con 2024, è stata annunciata la data d’uscita della nuova serie del Marvel Cinematic Universe, Daredevil Born Again. Questo nuovo capitolo dedicato al Diavolo di Hells Kitchen’s sarà di fatto un revival vero e proprio della serie trasmessa da Netflix in 3 stagioni, e vedrà nuovamente il protagonista interpretato da Charlie Cox occuparsi di nuovi casi e affrontare Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio), qui in corsa come sindaco di New York.
Quando debutterà la nuova serie di Daredevil
La nuova serie farà parte dell’attuale fase 5 dell’MCU e debutterà su Disney+ il prossimo 4 marzo con una prima stagione composta da 9 episodi. Inizialmente la serie avrebbe dovuto avere una prima stagione di 18 episodi divisa in due parti, ma i Marvel Studios hanno deciso di rendere la seconda parte una vera e propria seconda stagione.
Il personaggio di Daredevil è già apparso in diversi prodotti dell’MCU, tra cui il film Spider-Man: No Way Home e le serie She-Hulk: Attorney at Work ed Echo. Attualmente non si sa quando la serie sarà ambientata, ma in futuro il personaggio potrebbe apparire anche nei prodotti corali del Marvel Studios, come i due film di Avengers.
Cast e staff di Daredevil: Born Again
Oltre a Cox e D’Onofrio, nel cast di Born Again tornerano diversi attori che hanno partecipato alla serie precedente, tra cui Jon Bernthal, Elden Henson, Deborah Ann Woll, Wilson Bethel e Ayelet Zurer nei ruoli di Frank Castle/Punisher, Foggy Nelson, Karen Page, Benajmin “Dex” Pontdexter/Bullseye e Vanessa Fisk. Michael Gandolfini, Lou Taylor Pucci, Margarita Levieva e il compianto Hector Ayala sono invece nella serie come personaggi completamente inediti.
Dario Scardapane è lo showrunner di questa nuova serie di Daredevil, mentre i registi sono Justin Benson e Aaron Moorhead, i quali hanno già lavorato nell’MCU alla seconda stagione di Loki e a Moon Knight. Anche se la serie ha subito un cambio drastico nella sua direzione creativa, i registi Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff e David Boyd sono creditati per le parti che hanno diretto.